Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si apre al Teatro Manzoni la nuova stagione di danza

14/10/2022 - 10:39

Dopo il successo dell’anteprima delle Stagioni, con oltre 700 spettatori al Teatro Manzoni di Pistoia, tra bambini e famiglie, che hanno applaudito sabato scorso la performance del Circus El Grito, i Teatri di Pistoia si apprestano a inaugurare domenica 16 ottobre (ore 16) anche la nuova stagione di danza, curata da Lisa Cantini: sul palco del Teatro Manzoni i giovani talenti del gruppo di danza “Les Italiens de l’Opéra”, diretti da Alessio Carbone, che fanno tappa anche a Pistoia, dopo i grandi riconoscimenti ottenuti su prestigiosi palchi nazionali ed internazionali.


Nel tempio della danza francese a Parigi, solo pochi stranieri hanno il privilegio di essere ingaggiati, e la maggior parte di questi sono attualmente Italiani. Francesco Mura, virtuoso primo ballerino dell’Opéra di Parigi ed orgoglio pistoiese nel mondo della Danza, sarà la punta di diamante dello spettacolo nella città che lo ha visto nascere. Con lui, sul palco, Clara Mousseigne, Hohyun Kang, Antonio Conforti, Guillaume Diop, Lisa Gaillard-Bortolotti, Sofia Rosolini, Alexandre Boccara, Giorgio Foures.


La classe e la raffinatezza dello stile francese, unite al cuore indomito e pulsante italiano si esprimeranno sotto forma di passi a due, di sguardi carichi di passione, di movimenti e virtuosismi artistici. Impegnati nel grande repertorio del leggendario Teatro de l’Opéra de Paris (con le coreografie firmate da coreografie (Millepied, Brumachon, Forsythe, Bigonzetti, Carlson, Von Cauwemberg, Martínez, Nureyev, Milon) e guidati dalle note dei più grandi compositori classici e contemporanei, i ballerini porteranno il pubblico in un viaggio nella tradizione della danza.


Francesco Mura e Francesco Vantaggio terranno anche una masterclassaperta agli allievi delle Scuole di Danza di Pistoia e provincia (sabato 15 e domenica 16 ottobre, ore 18/19.15 per allievi 10/14 anni: ore 19.30/20.45 allievi 15/20 anni - info e iscrizioni 0573 977225  lisa@ilfunaro.org - max 30 partecipanti a classe; costo a lezione euro 40).


Un fine settimana, dedicato alla danza, che si arricchirà anche di un altro appuntamento. Sabato 15 ottobre (ore 18, ingresso libero fino ad esaurimento posti) in Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, è in programma il Convegno di Studi “Loris Gai: maestro di danza e di vita”, coordinato da Carlotta Repetto (Dottoressa in Scienze dello Spettacolo e Insegnante di danza) e dedicato al Maestro nel ventennale della sua scomparsa. Un doveroso atto da parte di tutta la comunità pistoiese e non solo, per ricordare e celebrare Loris Gai, straordinario didatta e figura tra le più significative del panorama coreografico italiano, che fu legato a Carla Fracci da un sodalizio artistico decennale e per la quale firmò innumerevoli creazioni. Al convegno, patrocinato dal Comune di Pistoia, con il supporto di Università degli Studi di Firenze (dipartimento Sagas) e Versiliadanza, interverranno, oltre a Carlotta Repetto, anche Caterina Pagnini (Università degli Studi di Firenze), Angela Torriani Evangelisti (Danzatrice, Fondatrice e Direttrice Artistica di Versiliadanza). Info: cr.eventi11@gmail.com.


La Stagione di Danza proseguirà, fino a marzo, con altri 5 appuntamenti al Teatro Manzoni: Creazione 2022-Cristiana Morganti (3/11, prima regionale, coprodotto da Atp Teatri di Pistoia), Cenerentola del Nuovo BallettO di ToscanA (7/12), Un discreto protagonista con Damiano Ottavio Bigi e Lukasz Przytarski(31/1), Dystopia di Poyo Rojo (15/02, prima regionale) e Tango Gala di Naturalis Labor (16/03). Nella programmazione “La Via del Funaro”, segnaliamo, inoltre, “Mbira” firmato da Roberto Castello/Aldes (24.02) e “First Love” di e con Marco D’Agostin (31/03), questi ultimi entrambi al Funaro.


I biglietti per lo spettacolo “Les Italiens de l’Opéra” (da 8 a 18 euro; biglietti a 8 euro per possessori Giovani Card, Carta dello Studente della Toscana e Scuole di Danza) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112; orario: dal martedì al giovedì ore 16/19, il venerdì e il sabato ore 11/13 e 16/19); anche alla Biglietteria del Funaro nei giorni di martedì e mercoledì, ore 16/21.


Prevendita online sul sito www.bigliettoveloce.it


Alla biglietteria è in corso anche la campagna abbonamenti, prevendita “Formula Libero” e biglietti per le Stagioni di Prosa, Danza, Sinfonica e Cameristica.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: