Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tridente (Pd): "Sul punto nascite caos in FdI, con Capecchi e Melosi che la pensano in modo diametralmente opposto"

17/10/2022 - 17:20

Luca Tridente (Pd) interviene sul punto nascite dell'ospedale.

 

"Nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stampa che il consigliere regionale Capecchi di Fratelli d’Italia ha presentato una interrogazione alla giunta regionale per chiedere se la direzione generale dell’Asl avesse “predisposto tutti gli atti per realizzare un’unica struttura complessa di ginecologia ostetricia Pescia Pistoia e una Sos ostetricia e ginecologia Pescia in modo da consentire la rotazione del personale medico”.


Nei giorni successivi l’Asl, intervenendo rispetto all’attività di procreazione medicalmente assistita attivata presso il nostro ospedale, ha risposto indirettamente in modo positivo: del resto questo intervento era necessario ed era già stato annunciato a maggio, quando fu richiesta la deroga al Ministero della Salute.


Dunque Capecchi sollecita l’Asl a fare questo intervento ma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Pescia Melosi non la pensa così: l’Asl “fa sapere che Pistoia e Pescia saranno accorpate per migliorare i servizi. Assurdo!  Davvero assurdo! Ma dove vivono questi?".


Insomma Melosi chiede anche a Capecchi, che nei giorni precedenti aveva sollecitato l’Asl a fare questo intervento che Melosi definisce “assurdo”, dove vive: bel coordinamento all’interno di Fratelli d’Italia, non c’è che dire. Complimenti!


Mentre Capecchi risponderà a Melosi che gli chiede dove vive, noi ci domandiamo dove vivano molti amministratori del Comune di Pescia che, per un post facebook in più e qualche mi piace, dimostrano così la loro reale capacità di governare il nostro comune che, grazie alla loro improvvisazione, perde ogni giorno credibilità.

 

Un'altra pagina che dimostra come la questione del punto nascita, per tanti "politici" pesciatini, sia solo strumentale per fare battaglia politica, visto che non conoscono di cosa si sta parlando: se così fosse anziché chiedere alla Regione quando riaprirà il punto nascita, saprebbero che in Italia da 10 anni i punti nascita sotto i 500 parti l'anno per funzionare devono avere l'autorizzazione in deroga del Governo nazionale, non della Regione. La Regione, come anche Capecchi ammette, ha inviato a giugno la domanda di deroga al Ministero della Salute; l’Asl ha dato conto nei giorni scorsi di quanto sta facendo per essere pronta per quando il Ministero farà la verifica. Non resta che aspettare le valutazioni del prossimo Governo, visto che da metà luglio l’attività del governo nazionale si è sostanzialmente fermata a causa delle elezioni anticipate.


Noi chiediamo alla Regione di continuare nel suo lavoro affinchè le valutazioni del Governo, quando ci saranno, siano positive per il nostro punto nascita, che vogliamo operativo e sicuro per le mamme e per i bambini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: