Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche nelle vie Crespole e Fabbriche, dello Stadio, di Valdibrana, Fermi e Montesecco di S. Angelo

24/10/2022 - 11:32

Per consentire a Publiacqua lavori di scavo per rifacimento, allaccio e riparazione alla rete idrica, in via Crespole e Fabbriche, da martedì 25 ottobre, sono previste modifiche alla viabilità. 

Nello specifico, dal 25 al 28 ottobre, dalle 8 alle 17, in via Crespole e Fabbriche (nel tratto tra via Antonelli e via di Mezzomonte) saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà istituita la direzione obbligatoria a destra in va di Mezzomonte e sarà consentito, esclusivamente ai bus e ai mezzi di soccorso e di emergenza, il transito in senso vietato con l’ausilio di movieri nel tratto di via di Santomoro tra via Rodari e via Crespole e Fabbriche.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Mercoledì 26 ottobre in via dello Stadio, dalle ore 8 alle 16, sarà inoltre vietato il transito e la sosta su entrambi i lati della carreggiata, mentre i pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

 

Il provvedimento, che potrebbe concludersi prima dell’orario indicato e comunque al termine dei lavori, è necessario per abbattere un albero che successivamente sarà sostituito con un’altra pianta. L’intervento fa parte del piano per la messa in sicurezza sulle alberature presenti nelle aree verdi pubbliche e in varie zone della città, partito lo scorso 17 ottobre, dopo le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi che hanno evidenziato diverse criticità. Tale azione si inserisce all’interno del “Programma di sostituzione delle alberature” che l’ufficio del Verde Pubblico sta elaborando tenendo conto del censimento del verde e dell’età di servizio dell’albero. L’obiettivo a medio-lungo termine è di rinnovare in modo funzionale il patrimonio arboreo e aumentare gli standard di sicurezza, in particolar modo delle alberature stradali.


Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Sempre mercoledì 26 ottobre, dalle 8.30 alle 14.30, in via di Valdibrana 136 (tratto tra via Camaldole e Lippi e via dei Ciatti) saranno vietati il transito e la sosta.

 

Il provvedimento è necessario per lavori alla rete idrica.

 

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, nei tratti non interessati dai lavori.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno poi mercoledì 26 ottobre anche i lavori di bitumatura in via Enrico Fermi, nel tratto di strada che va dall’incrocio con via Galileo Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziae est, per un tratto di circa 200 metri. L’intervento sarà realizzato da Publiacqua, che risistemerà il manto bituminoso dopo avere eseguito lavori ai sottoservizi nelle scorse settimane.

 

Pertanto da mercoledì 26 ottobre fino al 10 novembre in via Enrico Fermi (tra l’incrocio con via Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziale est) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai lavori mediante un senso unico alternato regolato da un semaforo o da personale presente sul posto. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti. 

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Per permettere l’allaccio di un contatore alla rete del gas, in via Montesecco di Sant’Angelo sono infine previste modifiche alla viabilità martedì 25 e mercoledì 26 ottobre.

 

Durante i lavori, all’altezza del civico 39/41 di via Montesecco di Sant’Angelo saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli; i pedoni saranno deviati su un passaggio protetto.


Compatibilmente allo svolgimento degli interventi sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona in casi di necessità.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: