Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly Racing Team strepitosa nel weekend

24/10/2022 - 17:53

Doppia vittoria al Rally delle Colline Metallifere e titolo femminile nel “Tricolore asfalto”: Jolly Racing Team ha archiviato gli impegni del fine settimana da assoluta protagonista, confermando il trend stagionale. La scuderia larcianese ha condiviso con il proprio portacolori Roberto Tucci la vittoria del confronto che ha interessato la provincia di Livorno. Un risultato eccellente per l’equipe pistoiese, salita sul primo gradino del podio grazie ad una performance concreta che ha puntato i riflettori sulla Skoda Fabia Rally2 Evo del pilota livornese, affiancato “alle note” da Sauro Farnocchia.


A brindare, però, sono stati tutti i portacolori in gara, a margine della conquista della Coppa Scuderie. In quarta posizione assoluta si è elevato Emanuel Forieri, pilota che - affiancato da Filippo Alicervi - ha saggiato per la prima volta in carriera la Skoda Fabia Rally2. Primato tra le vetture a due ruote motrici ed ottava posizione assoluta per la Renault Clio S1600 di Francesco Paolini e Marco Nesti, limitati da un problema all’impianto frenante accusato nella fase centrale di gara, prontamente risolto dai tecnici del team. Una cornice, la classe S1600, che ha visto all’arrivo anche Mauro Zurri e Simone Gabbricci, tornati a distanza di un anno al volante della “francese” a trazione anteriore.
 
Primato di classe Rally4 per Giacomo Vargiu, affiancato da Luca Macrini. Il pilota, alla seconda apparizione in ambito rallistico - pur contando su un curriculum importante nel motorsport - si è reso protagonista di una prova di forza, concretizzata con la conquista della nona posizione assoluta. Vittoria di classe K10 per Sandro Incerpi e Massimo Cesaretti, con la loro Peugeot 106 confermata riferimento per gli avversari tra i quali, terzi all’arrivo, Alessandro Cecchetti e Roberto Micalizzi, anch’egli in gara su un esemplare di Peugeot 106. Parti integranti della vittoria della Coppa Scuderie gli esponenti della classe A7: a prevalere nel confronto di categoria sono stati Paolo Turrini e Franco Nannetti, seguiti - in una sfida tra Renault Clio WIlliams - da Massimo Boldrini e Giancarlo Selvi. Due, gli equipaggi portacolori costretti al ritiro: Maglioni-Biagini (Peugeot 106) e Bartali-Franceschi (Peugeot 208 Rally4).


Un altro, importante risultato è stato garantito dal copilota Luca Guglielmetti, impegnato sulle strade del Rally Racc Catalunya su Peugeot 208 Rally4. Per il codriver portacolori del sodalizio pistoiese, la gara valida per l’European Rally Championship è valsa la conquista del terzo gradino del podio di RC4 e la terza piazza nel confronto Junior del Campionato Europeo.
 

Trionfo “rosa” nel campionato italiano rally asfalto: Chiara Galli e Chiara Lombardi campionesse nella coppa femminile Aci sport

 
Arrivano altre conferme dal fine settimana di Jolly Racing Team: Chiara Galli e Chiara Lombardi, portacolori impegnate al Trofeo Villa d’Este - Aci Como, hanno conquistato la vittoria della Coppa Aci Sport femminile messa in palio dal Campionato Italiano Rally Asfalto, sui sedili della Peugeot 208 R2B. Due giorni intensi, quelli proposti dalla gara, caratterizzati da condizioni meteo di scarsa visibilità ma che hanno garantito all’equipaggio “rosa” del sodalizio larcianese un’altra grande soddisfazione dopo la conquista della Coppa Rally di Zona 6.
 
“Prove bellissime, specialmente quella da ventidue chilometri - il commento di Chiara Galli - condizioni che hanno richiesto massima attenzione, specialmente quelle proposte al venerdì con pioggia battente e nebbia. Anche il giorno seguente, seppur con un meteo decisamente migliore, l’asfalto si è confermato selettivo vista la presenza di foglie nel sottobosco e di piccoli rigagnoli, elementi che hanno reso particolarmente impegnativi i tratti in discesa. Questa stagione sportiva mi ha proposto solo gare con fondo bagnato o umido, di conseguenza non ho potuto sfruttare al meglio le potenzialità della vettura vista la mia scarsa esperienza. Una stagione che si conclude all’insegna di un altro bel risultato, di cui essere soddisfatti”.

 

Nuova, doppia, soddisfazione per i programmi sportivi di Autosole 2.0 e FC Competition, nel fine settimana appena passato, al 7. Rally delle Colline Metallifere, dove la dove la griffe di Quarrata ha piazzato entrambe le Skoda Fabia R5 al via, nella top ten assoluta.

 

Esaltante il quinto posto assoluto del pratese Bernardo Bettarini, in coppia con Walter Bernardi, con una prestazione tutta in progressione. La gara di Bettarini, alla seconda gara stagionale dopo la solare prestazione in primavera al Trofeo Maremma, si era avviata al sabato sera in nona posizione, cercando soprattutto di “prendere le misure” alla Fabia, per poi scalare la classifica con sensazioni sempre più positive alla guida e con riscontri cronometrici di valore, quelli che lo hanno portato a ridosso del podio.

 

Soddisfazione anche per il massese Giorgio Sgadò, il quale aveva voglia di riscatto dalla delusione per il repentino ritiro per incidente a Casciana all’inizio settembre. Per la prima volta con al fianco Alessio Natalini, ha conquistato la decima posizione assoluta alla sua sesta gara stagionale, confermando le ottime sensazioni alla guida della vettura boema.

 

PRONTA L’ULTIMA SFIDA IN ROMANIA

Esaurita la parentesi del “Colline Metallifere”, l’attenzione e la concentrazione di Autosole 2.0 sono tutte adesso per questo fine settimana, nel quale il Team sarà impegnato nella rincorsa al titolo nazionale di rally in Romania, con Sebastian Barbu e Bogdan Iancu, con la Skoda Fabia R5. Al comando della classifica provvisoria con un minimo scarto sul diretto rivale, andranno ad affrontare l’ultima fatica stagionale al Tess Rally Brasov, su fondo sterrato, dove sarà necessaria concentrazione e forza, il mix necessario per chiudere l’annata sugli scudi.

 

La gara, nella regione romena della Transilvania, circondata dai Monti Carpazi, sarà su due giorni, venerdì e sabato, con 10 prove speciali per una distanza competitiva di 118 chilometri, sui 537,590 del percorso.

 

In foto: un primo piano di Chiara Galli e Chiara Lombardi (Photo Zini).  

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: