Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato orario apertura del cimitero principale e della Vergine

28/10/2022 - 14:13

In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune e il gestore dei servizi cimiteriali e di cremazione, cooperativa sociale Barbara B, hanno predisposto misure per ampliare e migliorare l’accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri.


Ampliamento orario. Fino a domenica 6 novembre il cimitero Principale e quello della Vergine restano aperti con orario continuato dalle 8 alle 17, ad eccezione del primo novembre, quando la chiusura verrà posticipata alle 17.30.


Presìdi. Martedì primo novembre i cimiteri comunali saranno presidiati, in modo particolare quello in via dei Campisanti e della Vergine, con personale del Comune e del gestore dei servizi cimiteriali e di cremazione. Tale servizio sarà itinerante, al fine di assistere i cittadini per eventuali richieste e fornire un servizio più puntuale.


Sportello cimiteri. Nella giornata di martedì primo novembre, l’orario di apertura al pubblico dello sportello cimiteri sarà il seguente: dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. La sede si trova in via dei Macelli 9/A; telefono fisso 0573-371597, 371598, 371599 e cellulare 342-8683676, e-mail cimiteri.pistoia@coopbarbarab.it.


Per assicurare un maggior decoro, fino a sabato 5 novembre all’interno dei cimiteri non sarà possibile eseguire alcun tipo di intervento di manutenzione o introdurre materiale a tale scopo. I lavori in corso saranno sospesi e i luoghi riordinati.
 
Esumazioni e concessioni di loculi e ossari
L’amministrazione comunale ricorda ai parenti dei defunti di contattare lo sportello cimiteri (aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 13) per espletare le pratiche di esumazione e conseguente collocazione dei resti nel caso in cui i congiunti fossero seppelliti nei cimiteri comunali da oltre dieci anni. Si chiede anche di verificare la titolarità delle concessioni cimiteriali di loculi e ossari sottoscritti con l’ente, in modo da evitare l’attivazione del procedimento di decadenza delle concessioni stesse per i casi riportati all’art. 42 del Regolamento dei servizi cimiteriali.


In caso di mancato contatto, l’amministrazione comunale procederà - nel caso di congiunti seppelliti a terra da oltre dieci anni - con lo svolgimento delle operazioni di esumazione collocando i resti in custodia per un periodo di dodici mesi, trascorso il quale i resti verranno dispersi nell’ossario comune.


Nel secondo caso, cioè la verifica della titolarità delle concessioni cimiteriali di loculi e ossari, l’ente provvederà ad attivare il procedimento di decadenza delle concessioni cimiteriali facendo rientrare loculi o ossari nella disponibilità del Comune.


Modifiche alla viabilità.
Ecco i provvedimenti alla viabilità in vigore dalle ore 8 di lunedì 31 ottobre fino alle ore 19 di mercoledì 2 novembre.


In via dei Campisanti sarà in vigore il senso unico di circolazione nella sola direzione sud-nord da via S. Agostino a via Nerucci, con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata su ambo i lati, eccetto operazioni di carico e scarico.


In via Landucci (intersezione con via S. Agostino) sarà istituito il divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via S. Agostino.


In via A. Volta (intersezione con via Fermi) divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via Fermi.


In via S. Agostino (intersezione con via Volta) divieto di circolazione in entrata per i veicoli provenienti da via Bastione Mediceo con conseguente direzione obbligatoria a destra in via Volta stessa; mentre nel tratto via Bastione Mediceo-via Landucci sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.


In via Bastione Mediceo (tratto via Fermi-via S. Agostino) divieto di sosta con rimozione forzata esclusivamente nei tratti indicati da apposita segnaletica.


In caso di necessità e in particolare nei momenti di saturazione delle aree di parcheggio presso i cimiteri o nei momenti in cui non vi saranno spazi di sosta disponibili, gli agenti in servizio di polizia stradale operativi nella zona potranno modificare o integrare temporaneamente i provvedimenti, in base alle necessità del momento.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: