Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato collocato in questi giorni nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Jacopo il quadro donato dall’artista pop Geniale Ruffa. L’opera ricorda i dolorosi giorni dell’epidemia da Covid-19: raffigura un organismo umano minacciato dai virus e rievoca la paura e il senso di impotenza provati nei giorni dell’emergenza sanitaria. Il quadro è stato realizzato nel marzo del 2021, in piena ondata pandemica.
“In esso ho rappresentato tutto quello che provavo e sentivo in quei giorni”, ha detto l’autore.
Alla donazione erano presenti il direttore della struttura complessa di malattie infettive 2 di Pistoia e Prato Pierluigi Blanc, l’infermiera coordinatrice del reparto Silvia Pierinelli, il direttore gestione infermieristica di Pistoia Monica Chiti, il coordinatore medico territoriale donazioni e trapianti Eufrasio Girardi e il direttore sanitario Lucilla Di Renzo che ha dichiarato: “il quadro ricorderà ai sanitari e ai pazienti che durante la pandemia è stata compiuta una sfida senza precedenti e, a nome di tutti gli operatori, ringrazio l’autore per la donazione”.
Ruffa in precedenza aveva donato all’ospedale altri quadri con i quali è stata allestita la sala d’attesa del reparto di ostetricia.