Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nasce l’associazione Amici dell'Itts Fedi Fermi: presidente è Linda Cecchi

16/11/2022 - 12:54

Lunedì 14 novembre, presso i locali scolastici della sede “Fedi” di via Panconi, si è tenuta la prima riunione dell'associazione "Amici Dell'itts Fedi Fermi" che, al suo nascere, conta già quarantadue soci.

 

Durante l'incontro, che ha segnato l’atto di costituzione formale della stessa associazione, sono state presentate le sue finalità e sono stati eletti il primo nucleo di lavoro e il suo direttivo, formato da Linda Cecchi (genitore - presidente), Morgan Marino (ex studente - vicepresidente), Andrea Gabbani (ex studente - segretario), Simona Matteoni (genitore - tesoriere), Claudia Micale, Giuliano Feola (docenti Fedi-Fermi - consiglieri), Giulio Cipriani (ex studente - consigliere), Stefano Balli (ex studente - consigliere).

 

Nel corso della riunione è stato inoltre redatto lo statuto dell’associazione, al quale ha dato il proprio contributo Christina Dubbers - socio, genitore e membro del consiglio di Istituto - e sono state avanzate molte idee e proposte operative.

 

L'associazione è nata per volere di un gruppo di persone legate anche da sentimenti di affetto al Fedi-Fermi, ex alunni della scuola, professori e genitori, e ha come scopo principale quello di favorire il rapporto fra scuola, territorio e famiglie, anche al fine di contribuire al finanziamento di progetti scolastici (tramite la quota associativa annuale o mediante iniziative come mostre o eventi), organizzare incontri con ditte all'interno della scuola coerenti con gli indirizzi di specializzazione, aumentare le disponibilità a percorsi di stage, favorire e contribuire alla manutenzione e al miglioramento dei laboratori.

 

La presidente neoeletta ha ringraziato i numerosi intervenuti alla riunione. “Fa piacere - ha affermato - essere riusciti a costituire questa associazione, frutto di tanto impegno; spero che altri soci possano aggiungersi presto e che si portino a termine i tanti progetti e le idee che, con entusiasmo, sono emersi durante l’incontro”.


“Appare essenziale - a giudizio del dirigente scolastico Graziano Magrini, presente alla riunione - un fattivo coinvolgimento delle famiglie e del territorio per cogliere suggerimenti, acquisire e integrare conoscenze ed esperienze. Il Fedi-Fermi è una realtà consolidata della città e della provincia di Pistoia e non si può che accogliere con favore questa bella iniziativa e augurare buon lavoro ai nostri amici”.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: