Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sarà realizzato un nuovo parcheggio gratuito in via Cellini

22/11/2022 - 18:28

Nel corso del prossimo anno sarà avviata la sistemazione di una nuova area di sosta in via Cellini, attualmente sterrata, adiacente all’attuale parcheggio scambiatore. Come previsto dalla convenzione stipulata con il Comune, a completare l’intervento sarà la società Sirtam spa che, di pari passo con l’intervento di ampliamento della propria sede di via Enrico Fermi, si occuperà di realizzare a proprie spese il nuovo parcheggio a beneficio dell’area di Sant’Agostino e dei molti pistoiesi che ogni giorno decidono di lasciare la macchina qui per poi raggiungere il centro a piedi o con i mezzi pubblici.

«A scomputo degli oneri di urbanizzazione derivanti dall’intervento alla loro sede, la società aveva proposto la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Borgioli – ricorda l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi –, ma come amministrazione abbiamo chiesto e ottenuto lo spostamento dell’operazione in via Cellini, area particolarmente strategica tanto per la mobilità cittadina, quanto perché a servizio del comparto industriale-commerciale. Questa permuta ha condotto, quindi, a una monetizzazione dei lavori, che ci ha permesso di raggiungere due obiettivi a beneficio dell’interesse pubblico: la sistemazione dell’ampio parcheggio sterrato presente in via Cellini in prossimità di via Fermi, già parzialmente utilizzato anche se non ancora asfaltato e attrezzato, e il reperimento di maggiori risorse dalla Sirtam, per circa 80mila euro. L’opera che sarà realizzata dalla società è sicuramente di maggiore efficacia rispetto a quella indicata nel progetto iniziale del privato.»

Come definito nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi, dunque, andando a realizzare un nuovo edificio direzionale tra via Fermi e via Borgioli, la società di idrocarburi si impegna anche a sistemare e mettere a disposizione della città un nuovo parcheggio pubblico gratuito da 46 posti in via Cellini, implementando così la rete di spazi pubblici dedicati alla sosta in una zona in cui i posti auto risultano particolarmente strategici.

La realizzazione del nuovo parcheggio, al momento utilizzato come area di sosta non attrezzata, sarà finanziata dalla Sirtam per un importo di 185mila euro, invece dei circa centomila inizialmente previsti dal progetto, come detto a scomputo della quota del contributo di costruzione relativo agli oneri di urbanizzazione per il completamento di un intervento edificatorio pianificato nel Piano per gli Insediamenti Produttivi (Pip).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: