Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Variante Collodi, Maioriello (FdI): "Una storia infinita, la Provincia intervenga"

1/12/2022 - 8:49

Dopo più di due anni dall’approvazione dell’accordo per il progetto di fattibilità della variante di Collodi, ancora niente di fatto. Fratelli d’Italia non ci sta e l’esponente del consiglio direttivo pesciatino Valentina Maioriello attacca.

 

“Il  31 dicembre 2020 era il termine entro il quale le tre ipotesi di progetto all'esame della Provincia dovevano essere consegnate, ma dopo quasi 2 anni e solo in seguito  alla presa di posizione a mezzo stampa da parte del nostro consigliere regionale Alessandro Capecchi in merito ai ritardi di consegna dei progetti da parte della Provincia, viene pubblicata in tutta fretta una delle ipotesi, quella di traforare sotto lo storico e vecchio borgo di Collodi, creando molti dubbi sull'impatto che potrebbe avere sulla stabilità e la sicurezza del paese stesso.

 

Sentiamo parlare di studi di fattibilità, confronti amministrativi, rilievi tecnici e il punto è proprio questo: sentiamo solo parlare senza che niente di concreto venga realizzato. Si tratta di un’ipotesi di progetto da 30 milioni di euro e pertanto ci auguriamo che in seguito tutte e tre le ipotesi seguano una procedura di avanzamento corretto e lineare, prevedendo la più ampia condivisione da parte di tutti gli enti interessati, senza escludere il confronto con la cittadinanza.


L’unica certezza sono gli anni di promesse non mantenute dall’amministrazione guidata dal Partito democratico, che ci ha abituato ormai a un cronico operato inconcludente della politica istituzionale che ci governa ora servono  termini certi, la viabilità di Collodi non può permettersi ennesimi rinvii. Aspettiamo quindi con ansia gli altri due progetti, sperando che non svaniscano nel nulla come è accaduto con gli altri presentati in circa 32 anni di dibattito sulla questione”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: