Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Mazzoni (La destra): la storia infinita della rotonda di S. Allucio

30/3/2011 - 13:25

Era il 1984 ed aveva inizio la saga del celebre film “ La Storia Infinita” conclusasi nell’ultimo episodio  la “ La Storia Infinita 3 ” nel 1994.

 

Nel 2009 inizia la La Storia Infinita della Rotonda di S. Allucio che ha battuto tutti i guinnes dei primati in quanto a lentezza nella realizzazione dei lavori.

Nel 2011, dopo un lungo periodo di abbandono ed una lentissima ripresa dei lavori possiamo solo sperare che per essere finita non ci mettano dieci anni come per la saga del film.
Certo la colpa secondo il “primo cittadino” non è del comune, ma della provincia,  anche se è pur vero che il comune ha fatto poco per far finire i lavori in tempi ragionevoli.

 

Poi se, come diceva un noto politico italiano, “a pensar male si fa certo peccato, ma spesso ci si azzecca”, pensiamo che, in questo momento, l’economia di una decina di negozi, che insistevano nella zona, è messa in grave crisi; non vorremmo pensare che alla base di ciò vi sia una scelta politica, di Provincia, Comune e Regione, nell’andare incontro alle esigenze della macro distribuzione, quella dei grandi ipermercati e super mercati, e di mettere in crisi i piccoli esercizi di vicinato, come quelli con sede nell’area.

 

Le dieci famiglie che avevano l’attività nei pressi della rotonda, negli ultimi 6 mesi si sono trovate a mangiare polvere in quantità industriale e a perdere molti dei loro clienti per la mancanza di spazi dove posteggiare le auto.
In tal momento di forte scoraggiamento “La Destra”, consapevole del fatto che qualunque  tipo lavoro crei disagi, propone ,nell’ottica di una politica costruttiva, tre semplici iniziative : la prima di aprire il parcheggino a Monte della rotonda attualmente utilizzato come deposito del materiale edile; la seconda di aprire la rotonda, visto che i lavori attualmente svolti interessano i marciapiedi, la terza chiedere  che venga omologato nel libro dei guinnes il ritardo con cui  sarà  terminata la rotonda al fine di poter richiamare un po’ di turismo nella zona e far recuperare così quei guadagni che al momento mancano agli esercizi di vicinato.

Siamo però consapevoli che l’immobilismo dell’attuale amministrazione, se non per cattiva fede, anche solo per inerzia, difficilmente realizzerà sia la prima iniziativa che la seconda, ma la terza…

Fonte: Il Consilgiere comunale de La Destra di Uzzano Dott. Mazzoni Emanuele
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: