Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 3 dicembre riprende la tradizione degli Incontri del cuore all’Istituto tecnico agrario Anzilotti: un appuntamento che si tiene ogni anno dedicato alla salute e alle malattie cardiovascolari, dove intervengono esperti in interventi sia rivolti agli studenti del triennio che ai cittadini: l’ingresso è libero e il convegno si tiene nella sala conferenze della scuola, a partire dalle ore 9.
La quattordicesima edizione quest’anno coincide anche con il trentesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione “Amici del cuore”di Pescia, uno dei partner del convegno insieme all’Unità operativa malattie cardiovascolari dell’ospedale SS. Cosma e Damiano e alla Usl Toscana Centro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico e delle autorità presenti introdurranno i lavori i cardiologi Walter Vergoni, Marco Comeglio e Stefano Stroppa. Questa la scaletta dei successivi interventi: “Cardiologia preventiva e riabilitativa” (D. Rossini); “Modelli organizzativi di un percorso ambulatoriale; dall’acuzie alla cronicità” (L. Garritano); “La gestione remota del paziente con scompenso cardiaco” (P. Giordano); “Riabilitazione cardiologica: il punto di vista del nursing, del fisioterapista e dello psicologo” (D. Gori, D. Tognetti, O. Dardi e V. Vezzani); “Medical Humanity/Medicina narrativa: la lezione di Randy Pausch” (S. Di Marco).
A conclusione dei lavori i soci e fondatori parleranno della storia e del futuro dell’associazione Amici del cuore e ci sarà un rinfresco per i partecipanti offerto dalla Banca di Pescia e Cascina - Credito cooperativo.