Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mostra fotografica (con raccolta fondi) "Sul sentiero del bene"

14/12/2022 - 22:35

PESCIA - "Sul sentiero del bene" è il titolo della mostra fotografica che Stefano Lotumolo, fotografo e presidente della giovane realtà del terzo settore Radici Globali Aps, promuove in giro per l’Italia e per il mondo per raccogliere fondi da destinarsi a progetti associativi.

 

Le immagini provengono da Asia e Africa e mostrano bellezza, miseria, armonia, spiritualitàe tanto altro delle popolazioni incontrate da Stefano dal 2017 ad oggi.

 

Il focus maggiore è incentrato sulla comunità Maasai del nord della Tanzania, dove sono concentrati i progetti di Radici Globali.

 

Lotumolo sarà fisicamente a Pescia con una selezione di opere presso il Museo civico Palazzo Galeotti in piazza di Santo Stefano 2, dal 16 al 18 dicembre. L’inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 16 dicembre alle ore 18, sarà presente il sindaco Oreste Giuliani e parte della giunta.

 

L’evento è stato fortemente voluto da don Valerio, il quale crede nel lavoro di Stefano e insieme alla propria comunità vuole essere presente e sostenere la grande missione che Radici Globali si è prefissata.

 

Orari: sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20, mentre la domenica dalle 16 alle 20.

 

“L’accesso all’acqua è un diritto fondamentale, ma in tante zone del mondo, come nelle aree rurali della Tanzania, non è sempre garantito” racconta Stefano Lotumolo. “Il legame che mi unisce alla comunità Maasai di Mkuru è reale e sincero. Attraverso la mia arte voglio mostrare la bellezza delle tribù che ho incontrato nei miei viaggi, mentre durante le esposizioni, oltre a raccogliere fondi, cerco di sensibilizzare le persone sul grande problema climatico che già riguarda ognuno di noi, ma che in Africa è tremendamente devastante.”

 

Radici Globali ha appena ultimato il suo primo grande intervento in Tanzania, portando acqua potabile ad una comunità di più di 2000 persone con l’istallazione di una pompa a pannelli solari.

 

“Di Stefano ammiro la determinazione e la voglia di mettersi in gioco e donare il proprio tempo per cause più grandi, che riguardano comunque ognuno di noi”, afferma don Valerio parlando della mostra. “Il cambiamento climatico è in atto e in Africa è molto più accentuato che da noi. Voglio essere parte di questo progetto e vorrei che tutti i miei concittadini pesciatini si unissero a questa importante iniziativa. In questi tre giorni a Pescia vorrei mettere le basi per la costruzione di un nuovo pozzo, so che Stefano a gennaio ha in programma di tornare in Tanzania e sarebbe il più gran bel dono di Natale che potremo concederci sapere che la nostra iniziativa cambierà per sempre la vita ad altri esseri umani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: