Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
"Odiatore" delle due ruote ("Investirne uno per educarne cento") assolto in tribunale

15/12/2022 - 10:31

Assolto perché il fatto non sussiste il 43enne quarratino che sui social esortava a investire i ciclisti per strada ("Investirne uno per educarne cento"). La frase choc fu pubblicata dopo che nel 2018, a Quarrata, due professionisti furono urtati dallo specchietto di un'auto e finirono a terra, per poi essere aggrediti dall'automobilista. Notizia che innescò la reazione dell'"odiatore" delle due ruote. Da qui la denuncia di Marco Cavorso, dirigente dell’Accpi (Associazione corridori ciclisti professionisti italiani) che perse il figlio Tommaso, 13 anni, nell’agosto del 2010, investito da un furgone mentre si allenava in bici in provincia di Firenze.

 

L’autore del commento fu rinviato a giudizio con l'accusa di istigazione a delinquere aggravato dalla diffusione a mezzo informatico. Ieri l'epilogo con l'assoluzione, contro la quale sarà probabilmente presentato ricorso. Dure le reazioni del mondo del ciclismo, anche professionistico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2022 - 12:23

AUTORE:
Vincenzo

La tentazione di pensare al web dove si possono dire tutte le ...ate che si vuole perché espresse in un secondo mondo , è comune .

Ho una patente DOCG del 1962 !!!!!
Da anni circolo in bici perché non mi posso permettere di mantenere un auto .
In bici sono cascato diverse volte e un paio di volte ho subito auto sul groppone .
Mi ritengo come ciclista un miracolato , visto il poco rispetto della mia vita da parte di motorizzati .
Ora che vivo in UK , ho trovato un mondo completamente differente .
I ciclisti sono rispettati e nessuno ti suona per sorpassarti dove è rischioso e quando attraversi sulle strisce tutti e fermano anche se per noi italiani sembra una bestemmia .
Quindi , l odiatore non dovrebbe essere giudicato in tribunale , ma da colleghi , amici , famigliari e magari una bella stella che segnali un essere instabile e pericoloso .
Perdere tempo per realizzare con lui quello di cui è accusato , mi pare tempo perso .