Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un quartetto tutto al femminile canterà alla Radio Vaticana per una Via Crucis

12/3/2011 - 13:10

Dalla Toscana a Roma per cantare in una Via Crucis molto particolare. Nella Sala Stampa Radio Vaticana, alla presenza di alte autorità religiose, tra le quali il cardinale Velasio De Paolis, presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, e di autorità civili, come il sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stato presentato un evento unico e irripetibile a livello internazionale: la Via Crucis più grande al mondo nel suo genere, quasi venti tonnellate di bronzo fuso a cera persa. Un’opera artistica unica, per la cui realizzazione sono statii mpiegati oltre cinque anni.
Un’installazione di 49 sculture e 11 croci, alte due metri, in via della Conciliazione, in quattordici gruppi scultorei, quante sono le stazione della Via Crucis, che resteranno esposte per quasi due mesi, da domenica 13 marzo, prima di quaresima, al 29 al aprile, per poi essere inviate alla cittàdi Coquimbo, in Cile, che le ha commissionate alla Domus Dei. Saranno poi collocate nel parco della “Croce del Terzo Millennio”, dove si innalza una croce monumentale alta oltre ventisei metri. In quel giorno prenderà ufficialmente vita la prima parrocchia al mondo dedicata a Giovanni Paolo II.
In occasione dell’inaugurazione di questa installazione a Roma, è stato invitato anche il quartetto toscano Melod1s, tutto al femminile, che si esibirà interpretando brani sacri: Mozart e Webber.

Le ragazze che fanno parte del gruppo sono i tre soprani Brunella Carrari, Raffaella Marongiudi Pescia e Cosetta Gigli di Lucca, mentre al pianoforte vi sarà il maestro Maria Giallombardodi Monsummano Terme.

Il quartetto, formato da artiste giovani, ma già molto conosciute eapprezzate nel mondo della musica lirica, si è costituito nello scorso anno nella cittadina termale di Monsummano, con l’intento di regalare al pubblico un nuovo e raffinato concetto di canto.

Oltre alle arie delle più celebri opere liriche, presentano canzoni famose sia italiane che straniere, conun aspetto completamente diverso, brani rielaborati a tre voci, sapientemente accompagnati al pianoforte, per cantare la musica leggera con tutta la passione e la leggiadria della tradizione liricaitaliana.
Come anticipa il loro manager Daniele Sacco, Melod1s, insieme all’attività concertistica, sta preparando l’incisione del primo cd.

Le singole componenti del quartetto vantano già,individualmente, curricula di tutto rispetto. Nel loro sito, www.melod1s.it, si possono trovarenotizie e brani musicali, con un “assaggio” delle loro interpretazioni del bel canto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: