Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Dalla Regione Toscana contributo da 150mila euro per la progettazione della nuova viabilità tra aree industriali

28/12/2022 - 12:04

Il contributo di 150.000 euro per il Comune per progettare la nuova viabilità che collegherà le due aree industriali della città, è legge della Regione Toscana. La notizia è arrivata al sindaco Gabriele Romiti dal consigliere regionale Marco Niccolai, da sempre al fianco del comune quarratino, e che anche stavolta si è speso per organizzare, nel mese di novembre, un incontro sulla questione viabilità tra il sindaco Romiti e il presidente della Regione Eugenio Giani.


Con la legge regionale il Comune potrà ora procedere, tra il 2023 e il 2024, a progettare la nuova viabilità e poi a intercettare le risorse.


La strada in questione va da via Piero Della Francesca-via Brunelleschi fino a via Amadori, collegando le due aree industriali quarratine.


Il completamento dell’asse viario di collegamento che conduce dal casello di Prato Ovest sull’A11 alla zona industriale di via V. Amadori è sicuramente uno dei più strategici e importanti per il territorio.


Il progetto prevede la realizzazione di due tratti di strada di circa 200 m il primo e di circa 800 m il secondo, con una rotatoria proprio sulla via Montalbano che consentirebbe di collegare a questo asse la seconda zona industriale di via Amadori, posta sulla sinistra di via Montalbano.


La realizzazione dell’opera rappresenterebbe un primo importante tassello anche per la rigenerazione di via Montalbano, perché consentirebbe di riordinare gli assi viari con percorsi meno articolati, di eliminare il traffico pesante che attualmente è costretto a percorrere la via Montalbano fino all’incrocio con viale Europa, diminuendo anche le emissioni in atmosfera, problema importante per la piana.

“Un mese fa - spiega il sindaco Gabriele Romiti - mi sono recato in Regione Toscana con il consigliere Marco Niccolai, che già in passato è stato fondamentale sostegno per il nostro Comune, per parlare con il presidente Eugenio Giani e chiedere il finanziamento del progetto esecutivo per la nuova strada che collegherà le due aree industriali della città, quella che va da Via Piero della Francesca-via Brunelleschi a via Amadori. Un collegamento preziosissimo per rilanciare la città dal punto di vista economico. Siamo davvero soddisfatti, ringrazio la Regione e il consigliere Niccolai. Ancora una volta fare squadra ha fatto la differenza”.

“Con questi 150 mila euro - ha dichiarato il consigliere regionale Marco Niccolai - il Comune di Quarrata potrà sviluppare il progetto dell’ampliamento della nuova viabilità, per poi intercettare le risorse. Faccio i miei complimenti all’amministrazione per la capacità di essere sempre attenta e attiva su queste questioni e rivolgo un grazie al presidente Eugenio Giani per la rapidità della risposta, rapidità che non è mai scontata”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: