Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Voglia di musica e danza? I nuovi laboratori 2023 della Scuola Mabellini

7/1/2023 - 14:43

La Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” di Pistoia, gestita da ATP Teatri di Pistoia e diretta da Massimo Caselli, con sede alla Villa Puccini di Scornio, presenta per i primi mesi del 2023 un ricco ventaglio di ben dieci nuovi laboratori, in partenza dalla metà di gennaio, affidati a qualificati docenti e aperti a varie fasce di pubblico, dai più piccoli agli adulti.

Si arricchisce così ulteriormente la già ampia offerta didattica della Scuola, che si conferma punto di riferimento per la formazione musicale nel territorio provinciale e non solo, forte anche dei suoi quasi 400 iscritti. I laboratori permetteranno di approfondire ed esplorare svariate discipline affrontando i vari argomenti con approcci diversificati. 

In programma, incontri caratterizzati da approfondimenti  storici e divulgativi, come quelli tenuti da Gregorio Moppi, critico musicale de "la Repubblica", che proporrà un'avvincente "guida all'ascolto" di composizioni di musica strumentale dell'800 e da Alessandro Antonini, che guiderà gli iscritti lungo un percorso dedicato alla scoperta delle "Radici del jazz". 

Protagonista anche la danza con due Laboratori: il primo sarà tenuto da Elena Bruni, dai 25 anni, con incontri volti a liberare i partecipanti, attraverso la danza, dalle tensioni fisiche causate dallo stress quotidiano, il secondo, a cura di Eleonora Senesi, proposto a bambini e ragazzi, nel corso del quale verranno messi in scena episodi danzati tratti dal mondo del Musical. 

"L'ossatura principale del ciclo di Laboratori di questo anno scolastico - dichiara il Direttore Massimo Caselli - resta comunque la musica "raccontata, suonata e cantata" attraverso la collaborazione con docenti accreditati che ci condurranno nel mondo della vocalità antica per coro, a cura di Marco Mustaro, dell'ensemble di violoncelli, a cura di Dagmar Bathmann, fino a raggiungere fasce di età inconsuete come il Laboratorio Gordon, tradizionale corso di apprendimento musicale dedicato a bambini da 0 a 3 anni tenuto da Arnolfo Borsacchi. Quest'anno apriamo poi un nuovo settore di intervento formativo ovvero quello dedicato alla formazione di docenti, appartenenti a qualsiasi tipologia di scuola statale o privata, con i seminari dedicati alla didattica della musica attraverso alcuni  workshop di "Fare musica insieme", un ciclo di incontri tenuti da Albert Hera, Francesco Gherardi e Sara De Santis e quelli dedicati a imparare a comprendere e nutrire l'attitudine musicale presente nei bambini, tenuti da Arnolfo Borsacchi."


Per molti dei laboratori sono previste lezioni dimostrative di introduzione. 

I laboratori saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

I moduli di iscrizione sono scaricabili alla pagina web: https://www.teatridipistoia.it/la-scuola/

Per prenotazioni e info: Scuola di Musica e Danza Mabellini (Villa di Scornio), Via Dalmazia, 356 Pistoia, 0573 371480 segreteria@mabellini.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: