Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Presepi: vincono Maresca, San Marcello e l’artista Romina Moscatelli

9/1/2023 - 8:42

Anche stavolta è stato un successo. L’edizione numero 33 del concorso che premia i presepi più belli si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione organizzata dalla Pro Loco Alta valle del Reno. Nella chiesa di S.Ilario di Le Piastre sono stati consegnati i riconoscimenti per le varie categorie in gara: parrocchie, artisti ed enti e associazioni.

 

Ad aggiudicarsi il primo premio per le parrocchie è stata la chiesa di Maresca con una natività, hanno detto i giurati “capace di ricreare un’ambientazione locale senza perdere il vero senso della natività”. Il podio è stato completato dalla chiesa di San Basilio di Cutigliano e da quella di Piuvica.

 

A salire sul gradino più alto del podio tra gli artisti è stata Romina Moscatelli con la sua emozionante natività in ceramica invetriata esposta presso la sala liturgica di Valdibrana. Secondo, Manuel Giovannini con una rappresentazione divisa in quattro scene e Claudio Cappellini con un presepe di stampo tradizionale ambientato in un tipico villaggio di inizio secolo scorso.

 

Rimane in montagna il premio destinato al presepe migliore realizzato dalle
associazioni. Ad aggiudicarselo la Soms Baccarini di San Marcello, con la seguente motivazione: “L’interezza dell’opera viene intesa come valore aggiunto di un luogo pieno di fascino e con un passato da riscoprire come la
chiesa di Santa Caterina di San Marcello”. Secondo classificato, il parco letterario Policarpo Petrocchi di Castello di Cireglio con un presepe interamente realizzato con i libri, mentre al comando dei carabinieri di Cireglio è stata consegnata la medaglia di bronzo.

 

Diplomi di menzione particolare sono stati conferiti alla classe quinta C della scuola Galilei di Pistoia, alla scuola d’infanzia La Margherita di Le Piastre e agli artisti Fabio Spazzali e Maurizio Pagano che hanno esposto le proprie realizzazioni a Le Piastre.

 

Ad assistere alla consegna dei premi erano presenti la consigliera regionale Federica Fratoni e l’assessore Alessandro Sabella.

 

La giuria, capitanata da Yuri Begliomini era composta da Agnese Acerbi, Laura Carosso, Alessandro Gnesini, Paolo Rinaldi ed Emanuele Begliomini.

 

Grande soddisfazione da parte della Pro Loco Alta Valle del Reno, per voce della presidente Cinzia Sebastiano: “Siamo orgogliosi di questo evento che ormai ci caratterizza da tanti anni. È bello poter visitare tanti luoghi dove i presepi costituiscono una possibilità di condivisione ed espressione. Questo
concorso si lega alle tante natività esposte a Le Piastre e ci ricompensa dalle tante fatiche fatte dai nostri volontari per rendere più bello il paese”.

Fonte: Pro Loco Alta valle del Reno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: