Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Riqualificazione stazione ferroviaria e piazza antistante, entro l'anno il progetto definitivo

14/1/2023 - 9:08

Riunione tecnica sul progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Montecatini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del sindaco Luca Baroncini che si è confrontato con i tecnici del Mit e di FS. Il progetto dei lavori sarà definito entro l'anno e si aprono prospettive di semplificazione delle procedure e della velocizzazione dei lavori anche per la riqualifica della Piazza antistante alla Stazione.

“Sono felice dell’attenzione che FS e il ministero dei trasporti hanno riservato alla nostra città e alle due stazioni del treno di Montecatini. Ringrazio il ministro Salvini per la disponibilità e la concretezza nel voler intervenire al fine di investire risorse anche sul nostro territorio. Le stazioni del treno sono il biglietto da visita della città e confido in un intervento di riqualificazione il più celere possibile, a cominciare dalla prestigiosa Fontana di Mazzoni alla stazione di Piazza Italia, che contribuirà a migliorare l’immagine della città anche con turisti e pendolari”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 10:54

AUTORE:
Andrea F.

La mia età mi permette di ricordare che in passato , anche non remoto , ci sono già state ristrutturazioni delle stazioni ferroviarie. Ne ricordo , se la memoria non mi inganna , sia con la giunta Severi sia con quella Bellandi. Aldilà dei colori politici , il risultato è stato lo stesso ; dopo pochi anni tutto torna come prima. Forse bisognerebbe pensare al ruolo delle due stazioni e pensarlo in relazione all'assetto della linea ferroviaria raddoppiata, cioè...il buio del mettere i problemi sotto un tappeto aspettando che altri li risolvano. Nessuno sa come sarà il futuro attraversamento ferroviario della città e quel che è peggio , nessuno solleva il problema. Comunque tornando alle ristrutturazioni , se dopo non si assicura la manutenzione delle strutture e la vitalità degli ambienti, che soprattutto alla stazione grande non mancano , nel giro di pochi anni tutto torna come prima. Un presidio di Polfer sarebbe un buon inizio.