Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si ferma a prendere un caffè prima di andare a caccia e dall'auto sparisce il fucile: arrestato il ladro

25/1/2023 - 10:10

I carabinieri della sezione Radiomobile di Pistoia, al termine di articolata ma tempestiva attività d’indagine diretta dalla Procura di Pistoia, hanno arrestato un marocchino 35enne senza fissa dimora, responsabile del furto di un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 marca “Armitalia” di proprietà di un cacciatore pistoiese.

 

Il furto era stato perpetrato alle prime ore dell’alba del 5 gennaio, all’interno dell’abitacolo di una Fiat Panda parcheggiata in via Dalmazia. La vittima, interrogata dai militari dell’Arma immediatamente dopo il furto, aveva riferito di essersi fermato in un bar per sorseggiare un caffè prima di andare a caccia e di aver parcheggiato l’auto senza chiuderla, lasciando due fucili sul sedile anteriore. Solo dopo il ritorno alla vettura si era accorto della sparizione di una delle due armi.


Già nell’immediatezza dei fatti i militari si adoperavano per verificare l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza pubblici o privati riuscendo ad acquisire i filmati di due telecamere.


La successiva analisi delle immagini consentiva ai militari della sezione radiomobile di individuare un uomo - vestito con felpa, jeans, scarpe da ginnastica e cappellino con visiera - camminare in direzione del bar e successivamente in direzione inversa che si girava spesso all’indietro per controllare di non essere seguito e che portava con sé un oggetto la cui forma allungata era compatibile con un fucile conservato in una custodia. A distanza di circa 20 minuti, l’uomo ripassava ancora una volta con passo più tranquillo e senza portare nulla con sé.


Determinante per l’identificazione dell’uomo è stata la memoria “fotografica” dei carabinieri intervenuti che solo qualche ora prima avevano notato innanzi allo stesso bar un uomo identico a quello ritratto dai filmati e già conosciuto per i numerosi precedenti penali. Non solo, al momento dell’arrivo dei militari, lo stesso soggetto era stato notato mentre era seduto a un tavolino esterno del bar e, interpellato, aveva riferito di non aver notato nulla di strano.

Per l’uomo si sono quindi aperte le porte del carcere di Pistoia in applicazione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Pistoia sulla base dell’attività d’indagine svolta.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2023 - 13:43

AUTORE:
Paolino

Rileggo con attenzione il comunicato dell' arma

Vorrei sottolineare che il legislatore nel sanzionare chi omette di conservare l arma in maniera diligente , finalizza la disposizione alla incolumità pubblica .
L a mancata custodia al di fuori della abitazione , nei poligoni e durante l esercizio venatorio , è infrazione relativamente lieve .
In questo caso sembrerebbe che fosse necessario il sequestro delle armi e il successivo accertamento delle caratteristiche del denunciato .
Non si tratta di un pescatore che lascia le canne in macchina ma di armi che sono comunque pericolose .Dire che il ladro è meno colpevole del cacciatore ? Riflettendo .......

25/1/2023 - 11:23

AUTORE:
Bibi

Il piatto piange .
È nota la mia avversione alla caccia è di conseguenza agli sparatori , ma non vedo nel comunicato notizia di contestazione al cacciatore .
La macchina lasciata aperta in dispregio dell' art 158 comma 4 CDS ?
Omessa custodia di armi giusto art
702 CP .
Circa l omessa custodia da parte di chi in possesso di porto do chi potrebbe anche prevedere una revisione del medesimo .
Lasciare armi incustodite in auto aperta assieme alla probabile presenza di munizioni , a mio parere rappresenta un comportamento di estrema pericolosità .
Forse il momentaneo sequestro delle armi , sarebbe stato quanto meno auspicabile .


Il fatto che niente appaia nel comunicato mi incuriosisce .