Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
In occasione della Giornata della memoria, venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 10, alcuni partecipanti del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” si ritroveranno nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme per ascoltare insieme alcuni brani tratti dall’audiolibro “Se questo è un uomo” dello scrittore Primo Levi, deportato al campo di concentramento di Auschwitz, dalla voce di Roberto Saviano.
L’incontro è aperto al pubblico, a chiunque sia interessato a ricordare un periodo drammatico della storia recente per non dimenticare mai chi ha subito l’orrore dei campi di sterminio in cui hanno perso la vita bambini, donne e uomini nel fiore dei loro anni e anziani, uccisi brutalmente, senza risparmiare nessuno.
L’intento è di aprire una discussione con testimonianze, anche se non vissute, attraverso i ricordi dei racconti dei nonni sentendoci vicini e partecipi, per non perdere la memoria, condividere la sofferenza ascoltando le parole dure ma incredibilmente vere e dare dignità a chi non è più tornato a casa.
La Biblioteca offre questo momento di condivisione mettendo a disposizione degli utenti un’attenta bibliografia composta da libri, dvd e audiolibri riguardanti l’Olocausto, con romanzi, saggi e testimonianze autobiografiche.
Tel. 0572 959500 – 959502
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it