Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Concerto-tributo al musicologo Renzo Cresti

2/2/2023 - 11:22

In occasione dei 70 anni del noto musicologo Renzo Cresti, docente di storia della musica e già direttore dell'Istituto superiore di studi musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, ben 22 musicisti presenteranno - sabato 4 febbraio alle 16 al teatro Pacini - al pubblico un brano, in una scaletta ricca e variegata ideata per omaggiare l’importante docente e critico musicale lucchese, che festeggerà appunto in teatro il compimento dei suoi 70 anni.

 

Parteciperanno interpreti di ogni genere musicale: dalla canzone d’autore, con Giulio D’Agnello e Paola Massoni, all’opera lirica con Maria Bruno e Piero Nissim; dalla musica classica con Stefano Adabbo, Paolo Ardinghi, Tiziano Mangani, Remo Pieri, Stefano Teani, Anna Livia Walker, alla musica contemporanea con Ilaria Baldaccini, Francesco Gesualdi, Vincenzo Saldarelli, che presenterà un brano in prima esecuzione assoluta. Si passerà poi al jazz, con Lorenzo Cimino, Pietro Gaddi, Louis Siciliano.

 

Tutti nomi del concertismo nazionale, ai quali si aggiungeranno delle vere e proprie star, come l’illustre Paolo Carlini, considerato il miglior fagottista italiano, il celebrato flautista Roberto Fabbriciani, noto a livello internazionale, e per il jazz, il grande pianista Riccardo Arrighini, che per anni è stato un punto di riferimento di Umbria Jazz; infine Andrea Tofanelli, uno straordinario trombettista dal suono personale famoso in tutto il mondo.

 

“Un avvenimento davvero unico – dice il sindaco Oreste Giurlani – che ci fa innanzitutto molto onore perché il prof. Cresti viene a festeggiare un suo importante traguardo nel nostro teatro; poi per la qualità dello spettacolo, che darà la possibilità al pubblico di ascoltare tutti insieme così tanti importanti musicisti, in una occasione più unica che rara. Un’esibizione da non perdere – conclude il sindaco – alla quale invito con piacere non soltanto i cittadini di Pescia, ma tutti coloro che sono interessati alla grande musica”.

 

Fra un brano e l’altro si intercaleranno brevi letture di poesie, scritte appositamente per l’occasione, di Pier Luigi Berdondini e Carmelo Mezzasalma. Verrà poi presentato un libro, “La musica, i luoghi, gli sguardi”, in cui Fiorenzo Bernasconi intervista Renzo Cresti e ben 34 intellettuali, artisti e musicisti che hanno avuto a che fare, nel corso della loro attività, con il prof. Cresti.

 

Ingresso libero

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: