Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Oreste Giurlani, dopo la partecipazione alla conferenza dei sindaci e i comunicati dell’azienda Usl Toscana Centro, conferma le sue preoccupazioni sul futuro dell’ospedale.
“Mettendo insieme le risultanze della conferenza dei sindaci e della comunicazione della Asl, le mie preoccupazioni, esternate più volte nel corso degli ultimi mesi, purtroppo si confermano.
Insieme all’ormai stancante situazione del punto nascite, il cui ripristino tarda a arrivare nonostante le molte rassicurazioni al riguardo, ci sono ormai annosi problemi come il Cup. Infatti, oltre alle difficoltà di prenotazione e la presenza di liste di attesa non più sopportabili, perché spingono i cittadini a rivolgersi alla sanità privata, con evidenti discriminazioni per chi non ne ha i mezzi economici per farlo, c’è anche l’aspetto logistico di una sede inadeguata che costringe addirittura le persone a stare al freddo.
Avevo denunciato tanti mesi fa questo problema, al quale non è stato posto rimedio, così come al tema della carenza di organico che coinvolge medici e operatori sanitari un po' in tutti i reparti, compresi i primari, a partire ad esempio dagli anestesisti.
Domani abbiamo una conferenza dei capigruppo che affronterà queste tematiche. Da luglio ho chiesto dati e informazioni dettagliate perché non vogliamo ragionare sulle sensazioni, che sono comunque negative, ma su numeri, come è giusto che una amministrazione comunale debba fare, per assolvere i suoi compiti relativamente alla tutela della salute dei cittadini, che è una delle priorità assolute della politica.
Una interlocuzione trasparente sarebbe proficua per tutti, evitando malintesi e cattive interpretazioni. Se non viene perseguita, evidentemente, ci saranno motivi che al momento ci sfuggono, ma non ci piacciono per nulla”.