Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una cinquantina di studenti dell’Istituto Anzilotti, coordinati dalla professoressa Lara Pacini e scelti tra le sezioni del biennio e del triennio degli indirizzi “Agraria” e “Biotecnologie”, nella giornata di ieri hanno partecipato alla fase d’istituto dei “Giochi della chimica”.
Si tratta di una manifestazione che ha ormai acquisito un carattere nazionale, nata nel 1984 su iniziativa di un docente, il prof. Scorrano, dell’Università di Padova; tale evento oggi fa parte del programma annuale di valorizzazione delle eccellenze promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, ed è organizzato dalla Società chimica italiana (Sci).
Consiste in un test basato su 40 domande a risposta multipla in modalità elettronica, e ha per obiettivo quello di promuovere nelle scuole interesse, curiosità e un atteggiamento propositivo verso lo studio della chimica, ma soprattutto incoraggiare l’acquisizione di conoscenze di temi fondamentali nella società moderna (energia, climate change, salute, ambiente, ecc.).
Gli studenti che otterranno gli esiti migliori saranno ammessi alla fase regionale che si svolgerà il 29 aprile nei principali atenei italiani; dopo potrebbe aprirsi addirittura la fase internazionale della competizione, le Olimpiadi internazionali della chimica, che si terranno a Zurigo nel mese di luglio.
La gara, con 740 istituti coinvolti in tutta Italia, 45mila studenti iscritti e 25mila che hanno fattivamente partecipato alla selezione, si è guadagnata le attenzioni del Sole 24 ore.