Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Sul termalismo chiediamo un rilancio da parte di Comune e Regione, concordato è solo fallimento travestito"

1/3/2023 - 15:09

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione sia nel Comune di Montecatini che nel consiglio regionale che mira a "un impegno ulteriore nella salvaguardia del termalismo e del suo patrimonio, a tutela del recente sito Unesco e delle fonti d'acqua termale".

 

"Il concordato omologato dal Tribunale di Pistoia è una liquidazione fallimentare travestita da continuità aziendale. Di fatto, entro tre anni, la società Terme di Montecatini non esisterà più e con essa anche l'unico soggetto in grado di riunire l'immenso patrimonio artistico, immobiliare e la concessione mineraria, che ricordiamo essere unica e indivisibile.

 

Per questo motivo il Movimento 5 Stelle ha chiesto agli attuali soci di impegnarsi nella creazione di un nuovo soggetto o nel potenziamento della società al fine di garantire l'acquisto degli stabilimenti termali che, per stessa ammissione della società e dei soci, hanno valore solo se visti come complesso unico.

 

Ovviamente la pessima esperienza della gestione pubblica della società richiede un affidamento a privati della gestione nei comparti ludici, termali e sanitari ma, a differenza della vendita all'asta, tutti operanti in coordinamento tra loro e in modo omogeneo con l'indirizzo della città e del territorio".

 

"La mozione - dice Simone Magnani, capogruppo M5S a Montecatini - è l'ennesima strada che proponiamo ai soci che corrono, senza idee, verso il fallimento di fatto della società. Il concordato così come è scritto non garantisce la città. Tra diversi anni avremo maggiore abbandono e nessuna progettualità. Non abbiamo, come città, il tempo per aspettare i ribassi d'asta necessari ad attirare compratori privati. Occorre muoversi con partners istituzionali per creare quel progetto quadro in grado di attrarre privati competenti e vogliosi di sviluppare. Ringrazio la coordinatrice regionale Irene Galletti che ha lavorato sulla proposta per la Regione, ennesima dimostrazione che la linea politica del Movimento è forte e collegata su tutti i livelli, dal territorio fino ai nostri parlamentari a Roma"

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: