Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Bianchi (M5S): "Finora Regione si è comportata da curatore fallimentare poco assennato, ora scelga il rilancio"

13/1/2017 - 15:27

Sarà discussa martedì in consiglio regionale la mozione del Movimento 5 Stelle sulle Terme di Montecatini.
 
“La Regione Toscana possiede il 67% di Terme di Montecatini spa, una società da anni in perdita che ritiene non strategica. Questo è vero perché manca una visione a proposito, oltre i meri calcoli ragioneristici. I nostri consiglieri comunali hanno realizzato uno straordinario percorso dal basso con cittadini, soprattutto tecnici del settore, desiderosi di ridare alle Terme lo spazio che meritano nel quadro di una proposta vincente del turismo cittadino e quindi anche toscano. Auspichiamo che il Pd martedì scelga la bellezza di una sfida pubblica di rilancio quale quella da noi presentata”, dichiara Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S, vicepresidente della commissione affari istituzionali e bilancio, primo firmatario dell’atto d’indirizzo.

 
“A oggi infatti la Regione ha tenuto un atteggiamento da curatore fallimentare poco assennato, quando parliamo di un patrimonio straordinario che ha solo bisogno di una visione integrata. Dai documenti regionali sulla dismissione delle quote delle Terme risulta un tavolo tecnico dove i due soci, Regione e Comune, dovrebbero discutere del metodo di uscita della Regione. Spiace rilevare che il tavolo si doveva insediare a febbraio 2015, a oggi non sappiamo se si è mai riunito né quali siano le strategie emerse, tranne la ricerca di qualche investitore privato”, precisa Bianchi.
 
“Il progetto M5S per le Terme divide il patrimonio strategico, da tenere in mano pubblica e rilanciare, da quanto può essere correttamente venduto. La gestione della parte pubblica potrebbe essere affidata con gara ai privati, una volta terminate le necessarie ristrutturazioni. Terme di Montecatini spa diventerebbe in questo modo un’immobiliare proprietaria solo di questi immobili cardine, mentre gli altri sarebbero dismessi, anche, perché no, tramite le società dedicate degli istituti di credito più grandi. L’operazione avrebbe il pregio di fornire liquidità per le ristrutturazioni, da unire ad un investimento pubblico finalmente preciso e avveduto, monitorato da un tavolo di controllo che, perché no, potrebbe vedere finalmente una chiara presenza di cittadini interessati, slegati dall’appartenenza politica. La Toscana ha bisogno di sogni tradotti in progetti, che partano dal riconoscere la nostra bellezza e scelgano finalmente di scommettere lì le nostre energie e risorse”, conclude il vicepresidente della commissione affari istituzionali e bilancio.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: