Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La pianista siciliana Guendalina Consoli sarà protagonista di un emozionante appuntamento all'interno della rassegna I Venerdì musicali al Seminario 2024, organizzata dall'associazione Amici dell'opera di Pistoia presso l’Aula magna del Seminario vescovile. Il concerto, a ingresso libero su offerta, si terrà venerdì 8 novembre alle ore 21.30. Un'occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere delicate e vibranti del Romanticismo musicale attraverso il programma tratto dal suo recente album "Gocce di Romanticismo" (Trp Music).
Il concerto condurrà il pubblico in un affascinante viaggio sonoro tra alcune delle più belle miniature musicali del periodo romantico, interpretate con la consueta sensibilità e passione dalla Consoli. Il programma include una selezione di brani di autori celebri come F. Mendelssohn, F. Chopin, M.I. Glinka, N. Abelardo, F. Liszt, J. Brahms, J. Massenet, C. Debussy e I. Albéniz, che spaziano dal Notturno all'Intermezzo, dalla danza del Valzer al Tango. Un insieme di composizioni intime, intense e ricche di sfumature emotive, che riflettono il cuore e l'anima di ciascun compositore.
Il concerto si ispira al concetto di "non località" e di "viaggio emotivo" che la pianista ha voluto esplorare nel suo album, in cui ogni brano diventa una "goccia" di emozione concentrata, capace di trasportare l'ascoltatore in universi paralleli senza vincoli geografici o temporali. Come afferma la stessa Consoli: "L’unico vero viaggio sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è."
Ogni pezzo selezionato rappresenta un frammento di un mondo interiore, che attraverso la musica riesce a trasmettere con intensità e immediata percezione le emozioni più profonde dei compositori. Dalla malinconia del notturno alla sensualità del tango, dalla bellezza senza tempo dell’arabesque alla drammaticità del valzer, la pianista siciliana esplorerà tutte le declinazioni del romanticismo con grande sensibilità interpretativa.
L’album "Gocce di Romanticismo", disponibile su tutte le piattaforme digitali, è un vero e proprio omaggio alla forza evocativa del periodo romantico, un disco che spazia dalle atmosfere mistiche e sognanti alle sonorità più ardenti e passionali, riflettendo la grinta, il sentimento e la determinazione che caratterizzano ogni sua interpretazione. La copertina dell'album è una creazione dell'artista Francesco Rinzivillo, inserita nella serie "Copertina d’autore", dal titolo "Confine", un olio su cartoncino che ben incarna l'essenza di questo progetto discografico.
Ingresso libero a offerta - www.amioper.it - per informazioni +39 335 5439579
Programma del concerto:
F. Mendelssohn: Notturno in sol minore
F. Chopin: Notturno op. 9 n. 1 - 2
M.I. Glinka: Notturno “La separation” in fa minore
N. Abelardo: Notturno in Do # minore
F. Liszt: Consolation n. 3
J. Brahms: Intermezzo op. 118 n. 2
J. Massenet: Meditation
C. Debussy: Clair de lune - Reverie - Arabesque n. 1
I. Albéniz: Tango op.165 n. 2
F. Chopin: Valzer op. 64 n. 2