Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gianluca Buffini è il nuovo direttore del Dea dell’ospedale di Pescia (33.000 accessi all'anno)

3/3/2023 - 16:17

E’ stato conferito a Gianluca Buffini l'incarico di direzione della struttura complessa della medicina di urgenza dell'ospedale Santi Cosma e Damiano.

Il Dea dell'ospedale, di cui il dottor Buffini era già direttore facente funzioni dal dicembre 2020, ha chiuso l'anno 2022 con circa 33.000 accessi con un aumento di circa il 20% rispetto all'anno precedente.


La medicina d’urgenza dell'ospedale di Pescia esegue tutti gli interventi previsti per l’ospedale sede di pronto soccorso e svolge funzioni di accettazione in emergenza-urgenza per patologie di maggiore complessità, di osservazione breve intensiva e di medicina di urgenza.  

Nell’area Obi sono presenti 6 postazioni monitorizzate con telemetria e videosorveglianza. E' presente una attività diagnostica radiologica dedicata e limitrofa al pronto soccorso operativa h24e dotata di radiologia tradizionale, ecografia e Tc.


Fanno invece parte della dotazione tecnica del reparto ecografi per poter eseguire esami bed sidemultibranca, per i quali sono stati eseguiti corsi di formazione mirati alla preparazione dei medici, e 5 ventilatori per la ventilazione meccanica non invasiva. Il personale medico è inoltre impegnato costantemente in attività formativa e possibilità di pubblicazioni delle proprie casistiche in riviste di letteratura scientifica accreditate.

Dal novembre 2022, al fine di migliorare i percorsi clinico-assistenziali e ottimizzare l’organizzazione interna, date anche dalle necessità del Dae dell’ospedale SS Cosma e Damiano, in accordo con il direttore della medicina interna Grazia Panigada, è stata attivata l’area medica di ammissione per la presa in carico precoce del paziente, e con il direttore della chirurgia Francesco Feroci, dal gennaio 2023, un’ area di osservazione chirurgica. Inoltre è stata implementata l'attività di bed management con briefing giornalieri a cui il medico del pronto soccorso partecipa assieme alle specialistiche e alla direzione sanitaria di presidio per ottimizzare il ricovero nel setting più appropriato per il paziente.

“Anche nella giornata di ieri – riferisce Buffini - gli accessi sono stati 91: 67 pazienti sono stati curati e dimessi e solo per 15 è stato necessario il ricovero. Il Dea funziona come un vero e proprio reparto con un percorso diagnostico e terapeutico garantito per ogni paziente che arriva e con un incremento dei pazienti fragili e anziani e sempre più clinicamente complessi; una situazione ormai trasversale a tutti i Dea che affrontiamo ogni giorno come medici insieme all’ottimo personale infermieristico coordinato da Emanuela Riccio”. 

Il conferimento dell’incarico a Buffini è stato accolto positivamente dal direttore sanitario del presidio e dalla referente dell’ospedale, Lucilla Di Renzo e Giuditta Niccolai, anche a garanzia della continuità organizzativa dal momento che il professionista dirige la struttura da oltre due anni. 

"Un ottimo professionista che, avendo lavorato al San Giovanni di Dio, nel più importante pronto soccorso dell'area fiorentina, dopo quello di Careggi, ha grande esperienza clinica nella gestione delle urgenze", ha commentato Gianfranco Giannasi, direttore dell'area aziendale medicina d'urgenza.

Gianluca Buffini si è laureato nel 1992 e dopo il periodo della scuola di specializzazione ha lavorato in molti ospedali dell'Area Vasta Centro. E' diventato dipendente nel 1998 quando è entrato a lavorare  presso  il reparto di Medicina Interna I dell’Ospedale Santa Maria Annunziata diretto dal Dr. Alessandro Rosselli. Successivamente è entrato in servizio nella Medicina e chirurgia di accettazione e d'urgenza del San Giovanni di Dio, il Dea diretto da Gianfranco Giannasi dove nel  2005 è diventato referente dell’area osservazione/degenza breve (Obi) e nel 2018 vicedirettore del Dea.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: