Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Promozioni e retrocessioni nei regionali: ecco cosa succederà alla fine.
Il segretario della LND Toscana Sauro Falciani ricapitola tutte le opzioni
Promozioni, retrocessioni, meccanismi per accedere alle finali regionali:
Vengono di seguito ricapitolate tutte le norme, secondo le risposte di Sauro Falciani, segretario della Lega Nazionale Dilettanti Toscana, ai seguenti quesiti:
REGIONALI
Chi vince i quattro gironi toscani a cosa accede?
"Alle semifinali e finale regionale, la vincente alla fase nazionale."
Chi andrà invece alla Coppa Regionale?
"E' più corretto parlare di "Torneo": vanno le classificate dal 2° al 5° posto dei 4 gironi."
Quante sono le squadre che retrocederanno ?
"Quattro per girone."
ALLIEVI REGIONALI
Girone di merito: la prima viene proclamata campione regionale ed accede alla fase nazionale?
"Sì."
Quante squadre retrocedono dal girone di Merito agli altri ?
"Tre."
Come funziona la formula della Coppa Regionale ? Chi vi accede?
"Ripeto che è più corretto parlare di "Torneo": vanno le classificate dal 2° al 5° posto dei quattro gironi compreso quello di Merito che saranno inserite una per raggruppamento."
Gironi B, C e D: solo la prima accede al futuro girone di merito?
"Sì."
Cosa succede invece se, come potrebbe avvenire nel girone D, il Borgo a Buggiano vincesse e poi questa società approdasse nei professionisti, lasciando libero il posto?
"Tra le seconde classificate dei gironi B, C e D, verrebbe compilata una graduatoria che terrebbe conto di vari fattori e che alla fine darebbe un punteggio per cui la migliore accederebbe al girone di merito."
Quante sono le retrocessioni nei gironi B, C e D?
"Tre."
GIOVANISSIMI REGIONALI
Le prime classificate di ciascun girone parteciperanno alle finali regionali? "Esattamente. Ci saranno semifinali e poi la finale. La vincente poi accederà alla fase nazionale."
Quante squadre per girone accederanno al futuro girone di merito?
"Le prime quattro classificate squadre di ogni girone."
A proposito del futuro girone Giovanissimi di Merito, circolano delle voci secondo le quali non sarebbe allestito. Fabio Bresci ha recentemente smentito le voci in circolazione.
"E io confermo quanto ha detto il nostro presidente, con la sua realizzazione nella prossima stagione sportiva, con criteri già pubblicati sul nostro bollettino."
Come funziona l’accesso alla Coppa Regionale, anzi "Torneo regionale"?
"Le società classificate dal 2° al 5° posto dei 4 gironi."
Quante sono le retrocessioni?
"Quattro per ciascun girone."