Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
E' nata la Cisl Toscana Nord dalla fusione delle strutture di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, Massimo Bani è segretario

10/10/2014 - 18:08

E' Massimo Bani il primo segretario generale della Cisl Toscana Nord, nata oggi dalla fusione delle tre strutture territoriali Cisl di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Bani ha guidato finora, come segretario generale, l'unione Cisl di Lucca e arriva dal settore edile (è stato segretario toscano della Filca-Cisl).
 
A comporre conlui la segreteria saranno i segretari generali uscenti delle unioni di Massa Carrara, Andrea Figaia e di Pistoia, Patrizia Pellegatti. La nuova struttura territoriale Cisl conterà  circa 60 mila iscritti. Sono questi gli esiti del Congresso straordinario di accorpamento svoltosi oggi all'Hotel Guinigi di Lucca.
 
In Toscana si erano già  fuse tra loro le strutture di Firenze e Prato e di Siena e Grosseto, portando da 10 a 6 le segreterie territoriali Cisl in Toscana, nel quadro della riforma organizzativa Cisl che ha ridotto da 120 a poco più di 60 le segreterie territoriali in Italia.
 
"Questa riorganizzazione - ha detto nel suo intervento il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza - è una risposta anche a chi, come il premier Renzi, accusa il sindacato di essere solo un elemento di resistenza e non un'opportunità  perquesto Paese. La Cisl è capace di rinnovarsi e lo sta facendo in modo concreto, non solo con gli annunci. Questi accorpamenti ciconsentiranno di essere più presenti sul territorio e sui posti dilavoro, eliminando la burocrazia sindacale e gli organismi pletorici per destinare uomini e risorse a incrementare la contrattazione aziendale e territoriale ed essere più vicini a lavoratori e pensionati. Sarebbe bene che anche la politica seguisse il nostro esempio con fatti concreti e non solo con gli annunci, a Roma come in Toscana. E' ora ad esempio di accorpare comuni e funzioni, aumentando l'efficienza della macchina pubblica a vantaggio dei cittadini, con una riforma vera della pubblica amministrazione. I pochi esempi virtuosi che ci sono stati in Toscana hanno portato aduna riduzione di tasse e a un aumento di efficienza. Perché nonfarlo in tutta la regione?"
 
A proposito dello scontro su riforma del lavoro e articolo 18, secondo Cerza "non c'è bisogno di occupare le fabbriche, ma piuttosto di riportarci il lavoro, che oggi manca. Per questo chiediamo di parlare di tutto il mercato del lavoro e di come riformarlo, piuttosto che fermarsi al totem dell'articolo 18. La Cisl si muoverà sempre e solo sul piano sindacale. Se come sindacato confederale puntassimo ad altri obiettivi che non sono quelli sindacali, ne usciremmo sicuramente sconfitti".
 
"Oggi - ha detto il neosegretario della Cisl Toscana Nord, Massimo Bani- giunge a compimento un percorso che ha coinvolto tutti ilavoratori e i delegati delle tre province. Questa riorganizzazione e questo accorpamento ci devono servire per essere sempre più protagonisti nelle scelte che riguardano i nostri iscritti e i cittadini. In un momento di profonda crisi non solo economica, maanche morale, istituzionale e politica questa scelta strategica della Cisl è ancora più importante. Saremo ancora più presenti sul territorio, nei luoghi di lavoro, ma anche interloquendo con la politica locale per favorire percorsi di sviluppo e arginare l'incremento della tassazione locale.

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: