Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il corso per fiorista è aperto a tutti coloro che intendono sviluppare la competenza tecnica, valorizzando la propria creatività, per avere la possibilità di affermarsi professionalmente in un settore con grandi opportunità lavorative.
Il corso è così articolato:
ìbreve introduzione sulla storia della decorazione floreale;
nozioni teoriche di Decorazione Floreale;
conoscenza dei materiali e degli strumenti professionali;
pulizia e conservazione dei fiori;
principi fondamentali della composizione floreale;
realizzazione di vari tipi di composizioni formali e informali;
realizzazione di mazzi e bouquet.
Durata: 5 lezioni in presenza di circa 3 ore ciascuna.Lezioni a cadenza settimanale il sabato mattina dalle 10 alle 13. Per ragioni organizzative la classe non potrà essere formata da più di 7 persone.Il primo incontro si terrà sabato 11 marzo alle ore 10 nei locali del Centro Mati 1909 a Pistoia e verrà tenuto da Rosita Risaliti, in arte Fiorita, fiorista di grande esperienza. Essendo un corso dove la pratica è fondamentale, si prevede solo la modalità in presenza e non quella online.
Il corso comprende:
- dispense riassuntive;
- kit da fiorista con forbici;
- coltellino per la lavorazione del fiore reciso;
- grembiule da lavoro.
I fiori e i materiali di consumo saranno acquistati dalla docente per ogni lezione e il costo complessivo sarà da ripartire tra i partecipanti e la quota da corrispondere sarà versata al momento.
E' possibile iscriversi fino a giovedì 9 marzo.
Per maggiori informazioni info@accademiadelgiardino.it oppure su whatsapp al numero 342 811 0640