Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale informa che sabato sabato 11 marzo alle ore 10:30 nel capoluogo, lungo la via Buggianese fronte Area Conad, si terrà l'intitolazione di una via a Nilde Iotti, prima donna della storia dell’Italia repubblicana a ricoprire il ruolo di presidente della Camera dei Deputati, terza carica dello stato.
Questa iniziativa, si pone l'obiettivo di dare seguito al referendum popolare indetto dall'amministrazione, coadiuvato dall'associazione "Toponomastica al femminile" e che ha visto nei mesi scorsi l'affermazione della scienziata Rita Levi Montalcini a cui abbiamo intitolato una piazza, di Nilde Iotti e di Leda Banditori.
All'iniziativa parteciperanno, Susanna Cenni già parlamentare e assessore regionale e membro della Fondazione Nilde Iotti, la referente dell'associazione "Toponomastica al femminile" Laura Candiani, la consigliera delegata alle pari opportunità Mila Cortesi, i ragazzi dell’Istituto Don Milani di Ponte Buggianese e tutta la popolazione.
“Ancora una volta, questa amministrazione comunale – commenta il sindaco Nicola Tesi – pone attenzione all’intitolazione di strade a persone che sono state il simbolo della nostra nazione. Inoltre voglio sottolineare il nostro impegno, per il rispetto delle donne, con prossime inaugurazioni di strade a donne del nostro territorio e simboli della nostra Italia”.