Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 2 ottobre alle 17 Alessia Iotti, in arte Alterales (sbirciate il suo profilo Instagram per capire chi è!) sarà alla libreria Quattro Zecchini di Pieve a Nievole a presentare il suo libro "La crisi climatica esiste: non è un unicorno" edito da Mondadori.
Attraverso il canale comunicativo più immediato ed efficace che esista, ovvero quello delle immagini e dei disegni, Alessia racconta il cambiamento climatico senza tragicità e catastrofismi, con ironia e soprattutto la dose giusta di ottimismo.È un fumetto che parla trasversalmente a tutti, consigliatissimo come strumento di lavoro e confronto per i docenti e i ragazzi delle scuole medie e superiori, ma anche a chi vede tutto nero, a chi non crede più che nel piccolo e insieme si possa fare qualcosa per cambiare, e perché no anche ai negazionisti (magari glielo regalate!).Alterales non sarà sola ma in compagnia di un'altra attivista in gamba,tenace e capace, Alice Franchi dei Fridays For Future Pistoia con cui la libreria Quattro Zecchini ha collaborato anche in passato in vista degli scioperi mondiali per il clima.
Sciopero che sarà in programma venerdì 6 ottobre, e l'incontro con Alterales è il giusto stuzzichino per conoscere e capire cosa sia l'attivismo che fa scendere in piazza milioni di bambini e ragazzi di tutto il mondo, contagiando anche sempre più adulti.