Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L'Istituto Leonardo da Vinci ospita la selezione dei campionati internazionali dei giochi matematici

16/3/2023 - 10:53

“Logica, intuizione e fantasia”: questo lo slogan dei Campionati internazionali di giochi matematici. Più che la conoscenza di teoremi o formule, ai partecipanti servirà il miglior uso possibile dei propri talenti.
 
Con l’edizione del 2023 i Campionati internazionali dei giochi matematici raggiungono quota 30. Iniziati nel 1994 con un’unica sede, Milano, e poco più di 400 concorrenti, i Campionati sono cresciuti negli anni grazie all'impegno corale di dirigenti, docenti, organizzatori e concorrenti.


Oggi oltre 200mila partecipanti si sfidano negli stessi giorni e con gli stessi "giochi". Provengono da Paesi di ben tre continenti: tra gli altri Francia, Italia, Tunisia, Marocco, Niger, Russia, Ucraina, Svizzera, Belgio, Polonia, Lussemburgo e Canada.


E anche quest’anno l'Istituto Leonardo da Vinci di Pistoia - come sede provinciale - ospiterà la “special edition” del trentennale dei Campionati indetti dall’Università Bocconi di Milano.
 
Dei 307 partecipanti dei quarti di finale” dello scorso 4 marzo, 187 si sono classificati per le semifinali di sabato 18 marzo; i migliori classificati parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà il 13 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
 
La gara si svolgerà all'Istituto Leonardo da Vinci sabato alle ore 14:30. I partecipanti si sfideranno nei giochi armati di “logica, intuizione e fantasia”.
 
I “giochisti”, accolti nelle aule predisposte e sorvegliati dai docenti, saranno divisi in categorie, dagli studenti di prima e seconda media (C1), fino agli adulti “dal 3° anno di Università fino ai 100 anni” (GP).


La finalità dell’iniziativa è quella di presentare la matematica in forma divertente e accattivante e avvicinare i giovani all’apprendimento di argomenti da sempre ritenuti difficili anche utilizzando strumenti meno tradizionali.


Nei giorni successivi alla gara, saranno rese note le classifiche suddivise per categoria a cui seguirà, dopo validazione del centro Pristem, la graduatoria definitiva con i nominativi dei concorrenti ammessi alla Finale nazionale che si svolgerà a Milano all’Università Bocconi il 13 maggio.
 
Come ogni anno, al termine della gara del 18 marzo, il comitato genitori dell’Istituto Leonardo da Vinci accoglierà i partecipanti con una ricca e gustosa merenda gentilmente offerte dal Conad City di via Capitini. 

Fonte: Istituto comprensivo Leonardo da Vinci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: