As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Nel corso di questa manifestazione, una storia ancora più dolce con la conquista da parte di Vikki Jayne Todd che ha conquistato il titolo di campione regionale di cinture nere, dopo appena 41 giorni dalla nascita dei suoi due bellissimi gemelli.
La società guidata dal maestro Simone Niccolai, ha incamerato complessivamente 30 medaglie, conquistando il secondo posto assoluto di squadra. Un grande traguardo, costituito da dieci ori, nove argenti e undici bronzi. Alla competizione tanti atleti, molti delle categorie "Kids", "Children" e "Beginners".
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati: Lavinia Pesi, Samuele Vestrucci, Gabriele Lollini, Stella Del Vigna, Isabelle Bachini, Benito Riccardo, Leila Ahmeti, Sebastian Pacini, Sara Stefanini e, appunto, Vikki Jayne Todd. La medaglia d’argento è stata, invece, conquistata da: Tommaso Mattei, Federica Pini, Dejan Pjanic, Sara Visco, Gabriele Mandato, Samuel Moura Chavez, Massimo Camoirano, Morgana Lazzerini e Giovanni Emmolo. Infine, il bronzo è stato conseguito dagli atleti: Tiziana Spinelli, Daniel Ninkovic, Unejs Ahmeti, Benedetta Stefanelli, Samuele Romeo, Francesca Cappuccio, Zoe Finizzola, Luca Salvioni, Sofia Palomba, Camilla Roberto e Martina Pavani.
La società si prepara adesso per la stagione agonistica, con gli obiettivi dei campionati Italiani di Roma 2023, vinti lo scorso anno sia nelle Forme che nel combattimento per poter continuare a raggiungere importanti risultati e di diffondere la cultura del Taekwondo nella nostra comunità.
Queste prestazioni hanno portato lustro a Ponte Buggianese come già accaduto anche nel recente passato, dove il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd svolge attività da 20 anni. Venti anni che verranno festeggiati a ottobre 2023 con una festa ispirata ai personaggi della Marvel che ad oggi vede i molti bambini coinvolti negli allenamenti.
“L’amministrazione comunale – prosegue il sindaco Nicola Tesi – è sempre attenta alla diffusione di tutte le discipline sportive, prova ne è la versatilità degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio. Presto, ci sarà anche l’occasione per premiare tutti i partecipanti a questa manifestazione che hanno portato in alto i valori della nostra comunità”.