Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
In scadenza presentazione delle domande per gli alloggi Erp

25/3/2023 - 10:43

Il Comune di Montale ha pubblicato lo scorso 26 gennaio il bando Erp 2023 per la formazione della graduatoria finalizzata all'assegnazione ordinaria di alloggi di edilizia residenziale pubblica. La pubblicazione del bando, apre quindi il periodo di presentazione delle domande che si concluderà il  27 marzo prossimo.


La domanda dovrà essere presentata tramite i servizi online del Comune di Montale al seguente indirizzo web https://servizi.comune.montale.pt.it/ previa autenticazione con Spid/Cie - Potranno presentare domanda, per rientrare nella graduatoria di assegnazione degli alloggi Erp: i nuovi aspiranti all'alloggio, le persone già in graduatoria e gli assegnatari bisognosi di ottenere una nuova casa popolare per trasferirvi lì un nuovo nucleo familiare. Tra i requisiti richiesti dal bando, oltre al non aver presentato domanda analoga in altro comune, la cittadinanza italiana o di altro Stato aderente all'Ue oppure, per i cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) oppure un titolo di soggiorno valido almeno di durata biennale e lo svolgimento in Italia di regolare attività lavorativa o infine altri titoli di soggiorno previsti dalla normativa, quali il permesso di asilo. Obbligatoria per tutti i richiedenti la residenza a Montale o l'attività lavorativa stabile nel suo territorio comunale. Tra i requisiti economici principali, infine, gli interessati dovranno presentare un Isee 2023 non superiore a 16.500. Il bando Erp 2023 prevede l'assegnazione dei punteggi su richiesta esplicita effettuata al momento della presentazione della domanda dall'interessato. Ciò significa che per ottenere il punteggio spettante, durante la presentazione della domanda - online o di persona - il richiedente dovrà segnalare le proprie condizioni sociali, economiche, familiari e abitative, producendo idonei documenti comprovanti. A titolo di esempio il bando assegna un punteggio al nucleo familiare del richiedente se al suo interno c'è un soggetto invalido, ma i punti andranno solo al richiedente che allegherà alla domanda di partecipazione la certificazione di invalidità dell'Azienda Usl competente, ovvero il verbale. Data la pluralità dei requisiti richiesti e la complessità del bando, l'amministrazione comunale invita tutti gli interessati a leggere la  guida informativa al bando Erp 2023.


All'interno della pagina la cittadinanza troverà infatti, oltre al testo del bando, alcune guide alla compilazione e alla comprensione dei punteggi, elaborate per facilitare l'accesso al bando. Il Comune di Montale  avvisa tutti gli interessati alla casa popolare che il bando produrrà una graduatoria definitiva indicativamente  entro marzo 2024 che- salvo modifiche normative regionali - resterà l'unico strumento di accesso all'alloggio Erp per i prossimi quattro anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: