Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la manifestazione “In vespa la Ponte” si sono aperte ufficialmente le manifestazioni realizzate direttamente dall'amministrazione comunale per l'anno 2023.
Bellissimo inizio, visti gli oltre 300 vespisti presenti in piazza del Santuario con ben 9 vespa club provenienti da fuori regione (Vc San Bartolomeo in Galdo, Vc Trieste, Vc Insetti scoppiettanti Udine, Vc Giulianova, Vc Guardiagrele, Vc Vespa nel Tempo Roma, Vc Mirabello Monferrato, Vc Montebelluna, Vc La Spezia che si sono allineati per la partenza dopo la benedizione del parroco di San Michele Arcangelo Don Fabiano Fedi avvenuta dal balcone del municipio.
"E' stato il Comune di Buggiano che ringrazio - dice l’assessore Beatrice Giannanti - per questo anno ad accogliere il passaggio dei vespisti con un aperitivo nella caratteristica piazza del Bestiame preparato dalla Taverna del Vin Vino. La suggestione di piazza del Bestiame ha affascinato tutti i partecipanti al raduno. Questo luogo apprezzatissimo è stata la primizia per questa edizione: abbiamo consegnato al sindaco di Buggiano Daniele Bettarini una targa ricordo dell’evento".
Concluso l’aperitivo i vespisti hanno fatto rientro verso Ponte Buggianese dove parte di questi ultimi si sono fermati per il pranzo di fine raduno al circolo Arci.
In quella sede l'amministrazione comunale, il vespa club Il Ponte Mediceo e il vespa club Monsummano Terme hanno premiato:
il vespista più giovane – Daniele Atzori - vespa club Montemurlo
Il vespista più esperto – Claudio Paperini – vespa club pontedera –
la vespista più esperta – Daniela Pellegrini – Vespa club Lucca
Infine la famiglia Cecili (la vedova Vera insieme alle figlie Simona e Francesca), in memoria del compianto Francesco, hanno consegnato un riconoscimento a Enrico Ceccarini.