Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Oltre 300 vespisti in piazza del Santuario per il raduno dei Vespa Club italiani

8/4/2024 - 10:35

Con la manifestazione “In Vespa la Ponte” si sono aperte ufficialmente le manifestazioni realizzate direttamente dall'amministrazione comunale per l'anno 2024.


Bellissimo inizio, visti gli oltre 320 vespisti presenti ieri mattina in piazza del Santuario con un Vespa club proveniente da Lenzburch (CH) e  7 Vespa Club da fuori regione (San Giovanni in Persiceto (BO), Campobasso, Bergamo Città dei Mille, Copparo (FE), Montebelluna e La Spezia, che si sono allineati per la partenza dopo la benedizione del parroco di San Michele Arcangelo don Fabiano Fedi avvenuta dal balcone del municipio.


Nellla bellissima piazza del Santuario tra tantissime vespe d’epoca e più recenti hanno fatto capolino, una Vespa 400 del 1957 realizzata dalla Acma su licenza Piaggio ha prodotto questi mezzi e l’Ape Calessino del 1960. Due pezzi unici nel panorama degli amanti della Piaggio.


"E' stato il Comune di Fucecchio - dice l’assessore Beatrice Giannanti - per questo anno ad accogliere il passaggio dei vespisti con un aperitivo nella suggestiva location della Casa Rossa. Questo luogo apprezzatissimo dai vespisti è stata la primizia per questa edizione che ha visto il presidente del VC Ponte Mediceo insieme al vicesindaco Emma Donnini a fare gli onori di casa".


Concluso l’aperitivo i vespisti hanno fatto rientro verso Ponte Buggianese dove parte di questi ultimi si sono fermati per il classico pranzo di fine raduno all’Agriturismo Settepassi che ha accolto i partecipanti al pranzo.


In quella sede l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese, il Vespa club Il Ponte Mediceo hanno premiato i Vespa club presenti con una immagine stilizzata della vespa realizzata da Zipa Design oltre al vespista più giovane, Mirko Manieri del Vespa Club Ponte Mediceo.

 

Infine la famiglia Cecili (la vedova Vera insieme alle figlie Simona e Francesca), in memoria del compianto Francesco, hanno consegnato un riconoscimento a Nonno Bitto che con le sue 89 primavere ha partecipato al raduno, con una vespa che ha acquistato ben 73 anni fa.
 
"Straordinaria partecipazione e grandissima emozione – commenta il sindaco Nicola Tesi – per questo raduno che ha visto sold out i gli zainetti realizzati dall’amministrazione comunale e che ha richiamato nel suo complesso tantissime persone ad ammirare questi mezzi. Desidero ringraziare l’assessore Beatrice Giannanti, il VC Ponte Mediceo, Enrico Ceccarini, Massimo Giusti, Massimo Nannini e Marzia Tommasi per il loro grandissimo impegno profuso per raggiungerequesto splendido risultato. Vi aspettiamo alla 10° edizione l’anno prossimo".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: