Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Merola (Anva): “Canoni suolo pubblico di mercati e fiere da rivedere, operatori in grave difficoltà”

4/4/2023 - 15:52

Gli operatori dei mercati e delle fiere della nostra provincia stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di pagamento per il canone patrimoniale di concessione per l’occupazione di area pubblica.


"La situazione - afferma Michele Merola, responsabile provinciale di Anva Confesercenti - è variegata per quanto riguarda le tariffe applicate dai Comuni. C'è ad esempio il Comune di Montecatini Terme che con la determinazione del canone patrimoniale ha ridotto l'importo a carico degli operatori (la tariffa attuale è stata portata a 0,21 al mq rispetto i precedenti 0,475). Altri suoli pubblici, come quello del Comune capoluogo di Pistoia, rimangono particolarmente elevati e insostenibili per la realtà vissuta oggi dal commercio su area pubblica (tariffa attuale al mq. 1,0553 - rispetto lo 0,62 prepandemia quando in vigore vi era ancora il precedente canone Cosap)".


"Occorrono e chiediamo a gran voce - prosegue Merola - interventi urgenti in proposito. Un sostegno concreto sia per gli operatori dei mercati che delle fiere. Già lo scorso anno abbiamo giudicato positivamente provvedimenti ad hoc come quello del Comune di Lamporecchio che esonerò gli operatori dal pagamento del canone. Ci aspettiamo che anche gli altri Comuni della nostra provincia si muovano di conseguenza per scongiurare le chiusure che inevitabilmente ci saranno a queste condizioni. I margini per intervenire ci sono. Nei giorni scorsi il sindaco di Chiesina Uzzanese, che ringraziamo, ha immediatamente dato disposizioni di rivedere gli importi di suolo pubblico determinati per il corrente anno nei confronti degli operatori del mercato".


"Questo abbiamo sollecitato stamattina, ancora una volta, a tutti i Comuni della provincia di Pistoia e siamo certi che le varie amministrazioni terranno in dovuta considerazione la categoria da noi rappresentata. Sosterremo e valorizzeremo ogni provvedimento che andrà in questa necessaria direzione perché in difetto si richia davvero veder scomparire realtà storiche come quelle dei mercati e delle fiere che dimostrano da sempre il loro prezioso ruolo sociale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: