Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sesta edizione per l'Open Week da Leonardo a Pinocchio: ecco tutto il programma

5/4/2023 - 14:48

Torna dal 7 aprile al 1° maggio 2023 l’attesa sesta edizione di “Open Week da Leonardo a Pinocchio”. L’obbiettivo è quello di superare l’affluenza di pubblico della passata stagione che già aveva visto una grande partecipazione dopo due anni di forzata sospensione.


L’evento, che si riconferma come importante progetto di “Area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte del territorio regionale; riprova ne è l’adesione di tutti e 11 i Comuni dell’Ambito della Valdinievole (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsunmmano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole,Ponte Buggianese, Uzzano) oltre che dei Comuni di Cerreto Guidi, Montecarlo, Serravalle Pistoiese e Vinci.


Come di consueto “Open Week” partirà nel weekend pasquale, dal 7 al 10 aprile, per poi proseguire negli altri 3 successivi weekend: 15/16 aprile, dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio. Centinaia di eventi gratuiti, diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno il territorio affermandone il suo valore culturale e turistico. Ricorfermati alcuni pilastri delle scorse edizioni come le escursioni nel Padule di Fucecchio, le passeggiate e il trekking all’interno di splendide oasi naturalistiche e il sistema diffuso dei borghi, le degustazioni dei prodotti tipici, circuiti più strettamente attinenti al patrimonio culturale attraverso aperture gratuite di musei e mostre espositive o eventi letterari, nonché visite nella città di Montecatini Terme, Patrimonio Umnesco, con le sue suggestive bellezze liberty.
 
Il programma, ancora più esteso ripetto alle precedenti edizioni su quattro fine settimana fino al primo maggio, comprende insomma una variegata offerta a cittadini e turisti, di tutte le età (con un’attenzione speciale rivolta alle famiglie ed ai bambini), anche quest’anno è stato accompagnato da un piano di comunicazione importante sia on line sia off line con lo scopo di aumentare la conoscenza di una destinazione e farne cogliere la suggestione e la ricchezza attrattiva.
 
L’invito è a divertirvi con un territorio come la Valdinievole che non smette mai di stupire e a scoprire il programma della manifestazione giorno per giorno su www.open-week.it , ma anche su: www.tomontecatini.com – www.valdinievoleturismo.it – www.visittuscany.com – Facebook Open Week Montecatini Terme e Valdinievole – Twitter @montecatini – Istagram aroundmontecatini
 
Benvenuti a Montecatini Terme e in  Valdinievole.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: