Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
L’area montana della provincia di Pistoia nella nuova programmazione Leader 2023/2027

12/4/2023 - 17:46

Si è svolto stamattina l’evento “L’area montana della Provincia di Pistoia nella nuova programmazione Lader 2023/2027” presso la bella cornice della Sala Maggiore del Comune di Pistoia.

 

La mattinata si è aperta con il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo che hanno salutato con entusiasmo l’ingresso nell’area Lader dei nuovi territori, anche il territorio montano del comune di Pistoia e dei comuni di Montale e Pescia, infatti, potranno beneficiare delle opportunità della programmazione Leader nel prossimo periodo.


La fase di costruzione della nuova strategia del Gal, che è iniziata ieri con l’apertura del bando per i Gruppi di azione locale, darà voce alle istanze del territorio e vedrà protagonisti i territori e i suoi attori. Federica Fratoni, consigliere regionale e Marina Lauri, presidente del Gal Montagnappennino hanno sottolineato l’importanza e il valore della programmazione per il territorio pistoiese, il ventaglio di opportunità che offrirà la programmazione Leader insieme ai fondi per le aree interne e ai fondi della Toscana diffusa sarà veramente ampio e soggetti pubblici e privati del territorio potranno disegnare progetti di sviluppo comune.


L’Autorità di gestione di Regione Toscana è intervenuta con la dirigente Sabina Borgogni che nel dettaglio ha informato la platea riguardo alla programmazione Leader nel Csr 2023/2027, ai temi delle nuove strategie di sviluppo locale e al tipo di interventi che potranno implementare i Gal, soffermandosi sulla nuova classificazione che ha permesso l’ingresso dei nuovi territori. In particolare, i nuovi comuni e gli attori territoriali sono stati invitati dal direttore del Gal Stefano Stranieri a partecipare a pieno titolo alle attività del Gal prendendo contatti con il presidente e lo staff, magari entrando anche a far parte della struttura societaria. Il direttore ha sottolineato in particolare l’importanza dell’integrazione che caratterizza la programmazione Leader e l’attività del Gal che la attua attraverso progetti complessi.


La rivalutazione del ruolo dei Gal e l’attenzione al contributo che questi possono dare al territorio è stato al centro del lungo intervento della vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi che ha concluso la mattinata.


Oltre agli interventi del sindaco di Montale e dell’assessore del Comune di Pescia che hanno espresso la loro soddisfazione e le loro aspettative dall’ingresso delle aree montane dei loro comuni nell’area Leader, sono stati molti gli interventi che si sono succeduti, l’assessore Sabella del Comune di Pistoia, già impegnato in diversi progetti di turismo lento con il Gal, Sandro Orlandini della Cia, Alessandro Sottili di Confcooperative già soci del Gal.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: