Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il 19 aprile una rappresentanza scelta di studenti del De Franceschi Pacinotti, parteciperà a una giornata istituzionale a Roma. Il gruppo partirà alle ore 5.30 con ritrovo nei pressi del plesso Pacinotti e si recherà a Roma in autobus. Non sono previsti costi per i discenti e il pranzo sarà al sacco.
Il gruppo di studenti si recherà prima alla Camera dei Deputati per partecipare al convegno “Italiani all’estero, storia, prospettive di lavoro per i giovani oggi” con l’onorevole Fabio Porta (membro commissione affari esteri) e Gianni Lattanzio (segretario generale Istituto cooperazione Italia Paesi esteri). Al termine della conferenza discenti e docenti assisteranno alla corrente seduta del Parlamento. Nel pomeriggio il gruppo si recherà in visita privata al Quirinale.
La delegazione pistoiese sarà guidata dalla dirigente Elena Pignolo, dai professori Thomas Tolari, Nicola Strumenti e Riccardo Fagioli organizzatore della giornata istituzionale.
Gli studenti scelti per questa importante iniziativa sono Fabio Belardinelli, Asia Costa, Lancellotti Papi Vittorio, Valentina Maggio, Michele Rogai, Gherardeschi Federico, Trebbi Mattia, Risaliti Francesca, Leonetti Luca, Pazzaglia Mattia, Bolognesi Lorenzo, Tronci Matilde, Zagarella Alessandro, Musu Andrea, Dimino Giulia, Bettini Ambra, Soldani Edoardo, Disnan Sunshine, Piampoiani Tommaso, Ruotolo Marika, Damiano Mirco, Trinci Emiliano, Gjondrekaj Elisa, Giovanelli Francesco e Cecchi Emma per la Redazione Web Tv.
I 26 studenti che parteciperanno a questo doppio importante appuntamento istituzionale sono stati selezionati sulla base del merito, condotta, partecipazione e valutazioni prima dai propri consigli di classe, quindi dall’istituto.
I due momenti istituzionali sono veramente importanti. Il primo è un convegno realizzato appositamente per gli studenti pistoiesi ed ha come tema la migrazione degli italiani all’estero, la presenza di immigrati in Italia e la possibilità oggi per i giovani italiani di lavorare all’estero anche grazie all’azione del Ministero degli Esteri e dei nostri comites attivi a fianco delle nostre comunità di italo americani, australiani, canadesi, argentine, brasiliane etc.
L’ultimo momento della giornata non è però certo il meno importante. L’Istituto pistoiese sarà ospitato in visita privata, dato che le visite prenotabili sono al momento non praticabili, al Quirinale.
Questo evento, fortemente voluto dal consiglio di Istituto, vuol essere un momento di educazione civica e crescita personale per i discenti che poi saranno chiamato a condividerne memoria ed insegnamenti con tutto il resto della comunità educante del De Franceschi Pacinotti.
In foto Riccardo Fagioli e Marino Fardelli (presidente nazionale Difensori civici italiani)