Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COPPA ITALIA A DILETTANTI
Trento è la prima finalista

19/3/2011 - 18:01

Nella finale di A dilettanti ci sarà anche un pezzo di Montecatini Terme. Ad onorare i colori della Valdinievole sarà Nicola Natali, ventiduenne figlio del famoso Gino cresciuto nelle file rossoblu e da due anni portacolori di quella Bitumcalor Trento che nella prima semifinale della categoria si è sbarazzata della Benacquista Assicurazioni Latina dove milita un’altra faccia nota agli appassionati montecatinesi: Mattia Soloperto.
E’ stata una partita a tratti brillante, a tratti piena di errori, molti dei quali si sono verificati nei primi istanti del match. E’ proprio Natali a rompere il sigillo nel canestro trentino, mentre una bomba di Ruini toglie la polvere da quello latinense. L’unica cosa da segnalare del primo periodo di gioco è la scarsa percentuale da entrambe le parti: 18% da 3 per la Bitumcalor, 17% da 2 per la Benacquista.
Le cose cambiano nella seconda frazione. Dopo un primo momento di parità, due tiri dai 6,75 di Lorenzo Panzini danno il via ad un netto parziale per Latina che crivella la retina dei bianconeri con un netto 13 a 2. La formazione di Maurizio Buscaglia reagisce con grinta e, grazie a Luca Conte e Andrea Benevelli, si difende con un netto 12 a 0 che la fa tornare la partita in equilibrio (34 – 35 alla seconda sirena).
Fabio Ruini è il solo che riesce a resistere alla forza trentina alla ripresa delle ostilità, sono sui i primi sette punti della compagine latinense del terzo periodo. Trento ne approfitta per mettere nuovamente il naso davanti e portarsi sul 50 a 45 a metà della semi frazione. I biancoblu provano a difendersi ma non riescono ad andare in vantaggio all’ultimo intervallo.
I giochi riprendono con uno show personale di Diego Zivic che con 10 punti personali consecutivi regala la partita alla formazione di Buscaglia. Latina sembra tramortita e Trento mette al sicuro la qualificazione alla finale di domani.
 
Tabellini
 
Bitumcalor Trento: Giroli 3, Conte 21, Natali 7, Benevelli 16, Spanghero 5, Fiorito n.e., Zivic 12, Tobaldi, Gandini 2, Forray 4.
Benacquista Assicurazioni Latina: Panzini 15, Ruini 19, Gregori, Villani 4, Soloperto 4, Ferrarese 2, Rotondo 2, Amoroso 12, Emejuru n.e., Rossetti 6.

 

Parziali: 9-12, 34-35, 55-53, 70-64.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: