Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Stage linguistici per gli studenti del Forti a Malta, Valencia e Cannes

19/4/2023 - 20:21

Malta, Valencia e Cannes, sono state queste le tre mete degli studenti dell’istituto Forti coinvolti negli stage linguistici svoltisi tra febbraio e marzo. Il bilancio è stato molto positivo, in quanto, finalmente, i ragazzi hanno avuto modo di riprendere simili attività sospese negli anni precedenti a causa del Covid.

 

Gli studenti sono stati accolti dalle famiglie maltesi, spagnole e francesi durante il loro soggiorno e questo è sicuramente stato un valore aggiunto per sviluppare da un lato capacità relazionali e di responsabilità e dall’altro competenze linguistiche.

 

A Malta i trentadue partecipanti, accompagnati dalle docenti Vanda Ferrarin, Susanna Bagnoli, Federica Menegazzo e Marta Caponi, hanno avuto modo di frequentare lezioni di lingua inglese per cinque giorni ed alla fine hanno conseguito un attestato di frequenza volto a certificare il livello linguistico di ciascuno. Inoltre hanno incontrato il direttore Roger Strickland del Csb Group, società leader nella fornitura di servizi aziendali e finanziari, con sede nell’isola e hanno visitato i principali siti di interesse storico e artistico. Questa esperienza, pertanto, è stata utile per ottimizzare processi di acquisizione, di competenze e di abilità in lingua inglese con attività diversificate in aula, in azienda e in ambito culturale.

 

Allo stesso modo i dieci ragazzi della 4C Rim/Tur, con le insegnanti Carla Tesoro e Elena Sesti, hanno avuto la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua francese con il soggiorno a Cannes, per mezzo delle lezioni seguite alla scuola Pierre Overall e attraverso la visita dei monumenti più significativi della città, tra cui il Palais du Festival, les Hotels de Luxe de la Croisette e l’Hotel de Ville. Sono poi stati incuriositi dall’affascinante museo della maschera di ferro, presente sull'isola di Sainte Marguerite.

 

Infine, a Valencia, i diciassette adolescenti, con i professori Arianna Di Marzio, Rosa Russo e Antonio Bonfiglio, hanno vissuto interamente l’ atmosfera della città ospitante, frequentando nel pomeriggio lezioni scolastiche e scoprendo,al mattino, le maggiori attrazioni tra cui la Torre del Miguelete, il campanile di Valencia, i giardini del fiume Turia e la spiaggia della Malvarrosa.

 

Le tre esperienze sono state senza dubbio significative e hanno costituito un importante tassello nel processo formativo di ogni singolo studente

Fonte: Istituto Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: