Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Con un pizzico di tristezza e con grande gratitudine la comunità scolastica dell'istituto Forti deve salutare Vanda Ferrarin, docente di lingua e di letteratura inglese, per il meritato pensionamento. Dopo aver insegnato per una decina di anni in alcuni licei linguistici vicentini, la professoressa si è trasferita in Toscana nel 1999 e qui, in seguito alle esperienze maturate al Lorenzini di Pescia e all'Einaudi di Pistoia, ha educato centinaia di studenti nella scuola secondaria monsummanese.
Ferrarin non è stata solamente referente del dipartimento, ma anche un'instancabile organizzatrice di viaggi e di stage linguistici. Dal 2003 al 2018, infatti, ha gestito gli scambi con la Scozia e perfino con la Russia, mentre negli ultimi anni ha organizzato stage linguistici a Londra e a Malta.
L'insegnante, inoltre, da un lato ha proposto una didattica accogliente, dall'altro ha portato avanti progetti innovativi e formativi.
"Salutiamo un portante pilastro dell'istituto - ha dichiarato il vicepreside Dean David Rosselli - la professoressa Ferrarin ha dato, anzi donato, quel che di più prezioso una docente può donare: se stessa. Perché non si insegna ciò che si sa, ma ciò che si è".
L'importante eredità progettuale e didattica della professoressa Ferrarin, però, sarà raccolta dai colleghi del Dipartimento di lingue straniere, i quali cercheranno di portare avanti i progetti storici dell'Istituto con la medesima passione, con lo stesso entusiasmo e con l'identica dedizione, che la docente ha sempre mostrato e dimostrato nell'organizzarli, nel promuoverli e nle gestirli.
Il Forti saluta Vanda, quindi, nel modo in cui viene salutata una stimata compagna di viaggio la cui strada, ad un bivio, si separa: sorridendo.
In foto: Ferrarin con i suoi studenti durante uno stage