Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'associazione Ecomuseo della montagna pistoiese è lieta di invitarvi all'evento "Sulle vie dei canti. La colonna sonora di una comunità" che si svolgerà sabato 22 aprile alle ore 15 presso l'hotel e ristorante "Amelia" (Via per Montagnana 83 - 140, 51010 Momigno), una preziosa occasione per scoprire peculiarità del nostro territorio montano tra canti popolari, sentieri naturalistici e secolari castagneti.
Programma
Saluti iniziali sindaco del Comune di Marliana, Federico Bruschi
Presidente associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Alice Sobrero
Direttore associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, Lorenzo Vagaggini
Presidente Gal MontagnAppennino, Marina Lauri
Interventi
Manuela Geri, curatrice del progetto "Sulle vie dei canti. In tour sulla Montagna Pistoiese tra passato e presente"
Esibizione di Maurizio Geri, musicista ed esperto di musica popolare toscana
Ugo Bugelli, Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese, Rete Nazionale Castanicoltori Custodi Slow Food, Accademia degli Infarinati
Alessandra Pacini, Associazione Universitaria degli studenti di Scienze Forestali (Ausf) - Firenze
Evento realizzato da Ecomuseo in collaborazione con Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese e Comune di Marliana
Ingresso libero
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare il N. Verde Ecomuseo 800 974102