Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Espropri terreni a Paradisino, Celli (FdI): "Proprietari danneggiati, ridotti terreni e capacità pozzi d'irrigazione"

1/5/2023 - 8:39

Secondo Fratelli d'Italia nelle ultime settimane alcuni proprietari di terreni in località Paradisino si sono visti recapitare un avviso di avvio di procedimento di esproprio di una parte delle loro proprietà che verranno destinate alla realizzazione di un impianto idroelettrico.

 

“Tale comunicazione è giunta in maniera decisamente tardiva alle famiglie stesse che ne hanno appreso la nuova presentazione solo dopo che la conferenza dei servizi era stata convocata e quindi risultasse impossibile fare qualsiasi forma di opposizione”, Interviene Luca Celli, membro del direttivo di Fratelli d’Italia Pescia e candidato alle prossime elezioni amministrative come consigliere.

 

“Considerando la legge regionale del 23 luglio 2009 n.40 ci chiediamo se questo modus operandi sia consono sia da parte della Regione, sia da parte dell’attuale amministrazione, che era stata più volte sensibilizzata dal comitato di via della Torre, ad avvertire i proprietari dei terreni qualora il progetto fosse stato preso nuovamente in considerazione. Fratelli d’Italia si schiera al fianco del comitato, avendo richiesto ai propri consiglieri regionali un immediato accesso agli atti per verificare l’adempienza e la correttezza formale della documentazione relativa al procedimento in corso, visto che la medesima non è fruibile dai proprietari dei terreni stessi.

 

Questa nuova opera, oltre a insistere su un vecchio gorile e oltre ad avere un basso potenziale produttivo, danneggia notevolmente i proprietari dei terreni che vedranno ridurre non solo la loro superficie di proprietà, ma subiranno una diminuzione della capacità dei propri pozzi di irrigazione e in alcuni casi, potrebbero perdere delle piante e degli alberi attualmente situati in quell’area.

 

Noi di Fratelli d’Italia chiediamo quindi che venga concesso un rinvio dei termini di esproprio per consentire alle parti di valutare eventuali ricorsi e misure di opposizione, così come fu consentito nel precedente progetto già bocciato nell’anno 2015”, così conclude Luca Celli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2023 - 11:11

AUTORE:
massimo

perchè non chiede al suo consigliere di riferimento (il sig. MELOSI) circa
questo ulteriore scempio della città?
quando gli passavano da sotto il naso delibere di intento prima e di progetti dopo, lui pensava alle rastrelliere delle stazione...
fate ridere... ma davvero.. tutti!!!