Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confesercenti interviene dopo un incontro avuto con il candidato a sindaco Riccardo Franchi.
"Confesercenti Pescia ha incontrato il candidato a sindaco Riccardo Franchi, che aveva chiesto un incontro all’associazione (ci teniamo a precisare che siamo disponibili a incontrare anche gli altri candidati per affrontare i temi del commercio e del turismo).
Come dimostrato nella nostra assemblea annuale il commercio di vicinato è in grande sofferenza. Nel triennio dicembre 2019-dicembre 2022 il commercio tradizionale ha perso in provincia oltre il 10% dei punti vendita. Se le cessazioni sono in linea con i precedenti dati, mancano però i nuovi inizi di attività. Inoltre i consumatori stanno attraversando un periodo di insicurezza - dato dall’inflazione, caro mutui e costi dell’energia - che si riflette sugli acquisti. E’ necessaria pertanto un’accelerazione importante, decisiva, e molto passerà anche attraverso la digitalizzazione. Le abitudini dei clienti, soprattutto i più giovani, vanno nella direzione dell’e-commerce, ma anche le fasce più mature della popolazione, stanno utilizzandola sempre più massicciamente.
Il commercio deve essere pertanto collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Apprezzata la mostra che partirà in questo week end per la “Madonna del Baldacchino" collocata nella cattedrale. Per l’eccezionale ritorno a Pescia di questa bellezza, Confesercenti realizzerà una propria iniziativa presente nel progetto “Appunti di viaggio” del più articolato progetto regionale di Vetrina Toscana.
Si è parlato poi del mercato dei fiori Mefit, della sua manutenzione, funzione e messa in sicurezza. Ma anche della funzione del restaurato ex-mercato dei fiori, dei parcheggi necessari per il commercio per i ristoranti e bar del centro storico e del mercato settimanale del sabato. Per la nostra associazione sono infine costantemente degli “osservati speciali” e soggetti a verifiche costanti le politiche di arredo, parcheggi, viabilità e imposte comunali".