Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli Amici dell'Opera di Pistoia sono lieti di annunciare l'ultimo appuntamento musicale della stagione. Venerdì 7 giugno alle ore 21:30, presso l'Aula Magna Vescovile di Pistoia, si terrà un eccezionale concerto del duo vincitore del Premio cameristico Rospigliosi 2024: Monika Righi al violoncello e Ivan Maliboshka al pianoforte. L'ingresso è libero con offerta volontaria.
Il duo, nato a Piacenza nel 2021, è composto dalla violoncellista Monika Righi e dal pianista Ivan Maliboshka. Inizialmente formatosi presso il Conservatorio Nicolini, il duo ha proseguito il perfezionamento con il Quartetto Klimt al Livorno Chamber Music Festival, vincendo una borsa di studio di merito. La loro carriera è costellata di successi, con vittorie in importanti concorsi internazionali di musica da camera, tra cui il Concorso Alberghini, il Concorso Internazionale "Val Tidone" e il prestigioso Premio "Giulio Rospigliosi" nel 2024.
Monika Righi - Violoncello. Nata in una famiglia di musicisti a Piacenza, Monika Righi ha iniziato lo studio del violoncello all'età di otto anni. Diplomata con il massimo dei voti, ha partecipato a numerose masterclass e si è perfezionata con illustri maestri come Antonio Meneses ed Enrico Dindo. Ha una brillante carriera come musicista da camera, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali e collaborando con prestigiose orchestre e ensemble.
Ivan Maliboshka - Pianoforte. Nato a Minsk nel 1997, ha debuttato giovanissimo con le principali orchestre bielorusse. Ha studiato all'Accademia Statale Bielorussa di Musica e successivamente al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Vincitore di numerosi premi internazionali, ha collaborato con rinomate associazioni musicali e si è esibito in prestigiosi festival. È anche noto per la sua attività di accompagnatore pianistico e direttore artistico del Festival Piacenza Classica dal 2021.
Si ringraziano gli sponsor Farcom di Pistoia e Unicoop di Firenze, sezione soci di Pistoia, per il supporto nella realizzazione della manifestazione. Dopo una pausa estiva, i concerti riprenderanno a ottobre.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3355439579