Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il 15 maggio, presso la sede Easy English in viale Adua 350 Pistoia avrà luogo un workshop gratuito dedicato alle mamme, la durata della sessione è di una ora, gli orari sono esattamente dalle 10.30 alle 11.30 mamme e baby dai 4 mesi ai 12 mesi, dalle 16.30 alle 17.30 mamme e figli/e dai 13 mesi ai 3 anni (pertanto è importante distinguere le due fasce di età); la direttrice didattica di Zoe relativamente all’approccio per i baby farà avvicinare i baby e mamme alla lingua inglese in modo e carattere emotivo oltre che giocoso utilizzando ad esempio rime, piccole canzoni da bebè e altre attività divertenti per il bambino/a; durante questa sessione Zoe non insegnerà quindi al neonato a parlare ma piuttosto trasferirà alla mamma alcune parole, piuttosto che canzoncine come la classica “ninna ninna” ma in inglese, questo giusto per fare un esempio.
Relativamente allo spazio dedicato ai bambini dai 13 mesi sino ai 3 anni interagirà direttamente con il bambino affiancata dalla mamma che servirà come confort zone per il bambino e di incoraggiamento oltre che lei stessa imparerà nuove parole approcci eccetera, questo naturale approccio è quello che poi viene utilizzato in forme logicamente più complesse con gli studenti sia teens che adulti che aziende.
In entrambi i casi quello che questo workshop vuole regalare è una occasione di intimità con i propri figli in una modalità alternativa, che successivamente se le mamme faranno il corso potranno portare avanti con i propri figli abituandoli sin da piccoli ad interagire con la lingua inglese con la propria madre.
Sarà sufficiente che telefonino alla scuola, che ha sede in viale Adua 350 a Pistoia, allo 0573-1781887 oppure che inviino una mail lasciando il loro recapito a info@easyenglishitalia.it
La metodologia usata si basa su un approccio induttivo e non mnemonico, il che rende il contatto piacevole e non paragonabile con quello delle classiche scuole tradizionali di lingue.
Il metodo, esclusivo e innovativo, si chiama My Smart e tutti coloro che sono interessati ad approfondire la questione, oltre a contattare la sede di viale Adua possono collegarsi al sito www.easyenglishitalia.it.