Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Andrea Gabbani (Bagnaioli) presenta una interrogazione su turismo e accoglienza migranti.
"Premesso che la nostra città è considerata solidale ma anche città termale e di soggiorno turistico conveniente per la nota ospitalità e la vicinanza con le città d’arte e di cultura che è simbolo di sviluppo socio-economico.
Da alcuni anni il nostro Paese è sotto pressione per la situazione di presenze e sbarchi oltre ai drammatici eventi, di migranti provenienti da vari Paesi africani e asiatici.
Questo pone i vari responsabili a dover ricercare idonee residenze per poter concedere ospitalità, purtroppo spesso in modo non consono alle nostre volontà e qualche volta, purtroppo, gli ospiti si mostrano incuranti delle nostre civili leggi e regolamenti.
Ora Montecatini è sotto gli occhi e i pensieri degli addetti ai lavori per i collocamenti, ecco che la cittadinanza, e il sottoscritto, vorrebbero sapere quale iniziative e come volete procedere al fine di non penalizzare la fonte economica della nostra città, cioè il turismo termale (il riconoscimento di città termale patrimonio dell’Umanità ci premia) con oltre un centinaio di hotel e di riflesso del commercio di ogni genere e artigianato.
Voglio notare e condividere i vari interventi su tale tema che sono stati ben segnalati dalle associazione dei vari settori citati, inoltre se non ritiene opportuno convocare una riunione/dibattito con il tema “sapere per agire” del consiglio comunale, allargata alle associazioni sopracitate.
Sì perché dopo il il Covid, che oltre a vite ha mietuto anche molte attività economiche, vorremmo che queste, le “sopravvissute” proseguissero la propria attività e vorremmo evitare che la nostra cittadina subisse ulteriori danni economici con l’allontanamento dei turisti rimasti ancor a oggi frequentarla in quanto le forze dell’ordine, già in difficoltà non sarebbero in grado di controllare ulteriori migranti in arrivo.
Rimango in attese di una pronta risposta e per conoscere il programma che questa amministrazione vuole realizzare per il bene comune".